Man Lo, dal Grande Fratello al set

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 27 marzo 2009 19:13
E' nel cast di "Cenci in Cina"

E' stata una delle rivelazioni del "Grande Fratello 6", Man Lo Zhang torna al grande pubblico con un film "Cenci in Cina". La neo attrice interpreta la signora Li', imprenditrice bella e senza scrupoli venuta dal grande Paese orientale. La pellicola è l'opera prima di Marco Limberti, già assistente di Pieraccioni, e ruota attorno alla crisi del tessile a Prato e l'invasione dei cinesi.


"Raccontiamo con grande ironia - ha spiegato il regista - la realtà della Prato di oggi, messa in ginocchio dai cinesi, operosi invasori del mondo. Nella chinatown pratese vivono ormai quasi 30 mila cinesi; ci sono negozi con insegne cinesi, cartelloni pubblicitari scritti con gli ideogrammi e impiegati comunali bilingui. All'ospedale cittadino nascono un cinese e un pratese ogni giorno".

In una Prato capitale dell'industria tessile dagli anni '50 a poco tempo fa, ora tutto è cambiato e i due soci Vittorio Pelagatti (Alessandro Paci) e Armando Giachetti (Francesco Ciampi), proprietari di un'azienda tessile in crisi, la Gobbotex, si trovano a fare i conti con la signora Li' (Man Lo Zhang, la cinesina del Grande Fratello). Il film racconta anche le vite degli operai tra cui Furio (Massimo Ceccherini) che non solo lavora, o meglio lavorava visto che da fare adesso c'è poco o nulla, ma vive, dorme e mangia nella ditta. Lui ha il vizio del gioco e punta su tutto: numeri, cavalli, carte. In fabbrica lavorano una serie di personaggi tra cui il ragionier Maggesi, il Frucchia, Paolino, Frank Casaglieri e il Magnifico che non prendono lo stipendio da mesi perché sono diventati soci e alcuni di loro cominciano a pensare di aver preso una fregatura.

"Abbiamo compiuto una ricostruzione storica efficace - ha raccontato Paci - con vecchie auto, vecchi treni, veri abiti anni 50". La commedia, poi, svela la difficile convivenza tra pratesi e cinesi. "Nel nostro film - ha concluso l'attore - il presente e il passato si alternano in un inno alla creatività toscana, condito da gag e dialoghi scoppiettanti".

Tra gli interpreti: Laura Pestellini, Barbara Enrichi, Carlo Monni, Niki Giustini, Novello Novelli, Pamela Camassa. La sceneggiatura è di Rodolfo Betti e degli stessi Limberti e Ciampi. La commedia è prodotta da Bellosguardo, una società composta da un gruppo di imprenditori pratesi con la passione per il cinema.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com