Maltempo, Palermo: traghetto rientra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00sabato 22 novembre 2008 13:41
Mare in tempesta, allagata sala comando
Gelo e vento in tutta Italia stanno provocando disagi ovunque, specie ai collegamenti. Il traghetto Excellent della compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci, partito da Palermo e diretto a Genova, è stato costretto a rientrare a causa delle condizioni del mare che nel basso Tirreno ha raggiunto forza 9-10. La decisione è stata presa dal comandante, dopo che alcune onde avevano distrutto i finestrini della plancia di comando, allagando la sala.

Vento in Sicilia
Il forte vento e il mare mosso impediscono l'accesso al porto di Palermo delle navi traghetto. Sono quattro quelle che attendono l'autorizzazione ad entrare, tra cui la Excellent della Grimaldi che era partita per Genova e che nel cuore della notte ha dovuto fare ritorno verso il capoluogo siciliano a causa del mare forza 10. Poco fa nella struttura portuale ha fatto il suo ingresso la nave Concordia di Costa Crociere che presentava un ampio squarcio tra la prua e la fiancata destra. E' stato provocato, secondo quanto si apprende, nella fase di ingresso al porto dall'impatto con il bacino della diga foranea.

Neve a Bolzano
In tutta Italia il forte vento sta mettendo in crisi i collegamenti. si registrano lievi danni in alcune città del sud, specie a Palermo. In Alto Adige invece è arrivato l'inverno e nevica localmente fino in fondovalle: prima nevicata anche su Bolzano. Per tutti i viaggi è indispensabile l`attrezzatura invernale. Verso il Brennero strada e autostrada hanno corsie bagnate, per il Passo Resia le corsie sono innevate. Nella zona dolomitica ci sono forti raffiche di vento con bufera di neve. Chiusura invernale per i passi Stelvio, Rombo e Stalle. Il passo Pennes è chiuso per motivi di sicurezza.

Voli in difficoltà
Per il forte vento di maestrale che soffia sulla Puglia dalla notte scorsa, il volo Alitalia proveniente da Milano che doveva atterrare all'aeroporto di Brindisi alle 7.55, è stato dirottato nello scalo di Bari. E sempre in provincia di Brindisi, sulla strada per San Vito dei Normanni, per il forte vento due grossi alberi sono caduti e uno si è abbattuto su una Smart in transito: il conducente è rimasto illeso. Il traffico stradale ha subito rallentamenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com