Maestra offende alunne: sospesa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 29 aprile 2008 20:00
Padova, colpe? Grasse o con il velo
Una maestra di una scuola elementare di Padova è accusata di continue offese nei confronti dei suoi alunni. In particolare, le bambine sarebbero state prese in giro per il loro aspetto fisico e apostrofate con frasi sprezzanti perché troppo grasse o coperte dal velo islamico. L'insegnante è stata sospesa in via cautelare, in attesa dei risultati dell'ispezione disposta dall'Ufficio scolastico veneto su segnalazione della preside.


Gli sfottò della maestra, una donna quarantenne, avrebbero avuto come bersaglio bambine italiane e straniere, prese di mira per la loro femminilità mortificata dal velo, ma anche dai chili di troppo, con frasi offensive nei riguardi delle piccole alunne "ciccione" e di due bimbe islamiche apostrofate con un ''toglietevi 'sto velo''.

''E' un caso nato da segnalazioni su molteplici strani comportamenti da parte dell'insegnante su cui sono in corso gli accertamenti'', ha precisato la dirigente regionale Carmela Palumbo, escludendo però che si tratti di un caso di discriminazione etnica o religiosa.

Intanto, il Consiglio di disciplina dell'Ufficio scolastico provinciale si è espresso per la sospensione della maestra sino alla fine dell'anno.
giuggyna
00martedì 29 aprile 2008 20:01
e bene ci stà
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com