La voce di Valentina vive ancora

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 15 maggio 2009 18:24
Esce l'album postumo della Giovagnini
[IMG]http://i41.tinypic.com/1z4h7ur.jpg[/IMG]
A poco più di quattro mesi dalla sua tragica scomparsa "L'amore non ha fine", il cd postumo di Valentina Giovagnini. In questo lavoro coadiuvata negli arrangiamenti nei testi e nelle musiche dal suo scopritore Davide Pinelli e da Vincenzo Incenzo, l'artista toscana, spaziando dal classico a l'elettronico, dal tango al celtico, dal rap alla ballad, ricama dodici brani (più due ghost track) di straordinaria intensità.

Un lavoro nel quale l'ascoltatore viene trascinato in un mondo senza tempo carico di poesia ed energia, dove i colori di strumenti senza tempo come la cornamusa o il whistle, si mescolano con ritmiche futuribili e sorprendenti modulazioni vocali.

Il brano traino che dà il titolo all'album è accompagnato da un emozionante video inedito, l'ultimo girato da Valentina. Il cd aiuterà la "Associazione no profit Valentina Giovagnini", fondata dalla famiglia, con l'intento di realizzare alcuni progetti di solidarietà sognati dalla giovane artista.

Rivelatasi al Festival di Sanremo del 2002 con "Il passo silenzioso della neve", Valentina era un talento puro che ha seguito un percorso musicale unico e originalissimo, ricco di contaminazioni musicali e suggestioni letterarie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com