La prima serata è di Lucignolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 23 maggio 2008 14:36
Da lunedì 2 giugno su Italia 1
Lucignolo, programma cult della stagione estiva di Italia 1, torna con otto prime serate da lunedì 2 giugno. La nuova edizione, pur rimanendo nel campo del costume, del gossip, delle celebrity sarà ricca di novità. Innanzitutto, il cambio di testata: da Studio Aperto a Videonews (diretta da Claudio Brachino). E poi più cronaca, uno spazio su Tgcom e un ospite a sorpresa (diverso da puntata a puntata) che duetterà con la storica voce narrante.



E ancora la conferma di Melita Toniolo, più nota come Diavolita e quindi inviata di Lucignolo per missioni pressoché impossibili. La new entry, Roberto Mercadalli, ovvero il Cumenda dell’ultimo Gf, per Lucignolo im/probabile maestro di seduzione sulle più note spiagge italiane. E, infine, le Luci’s Angels, tre ragazze fresche e spregiudicate, pronte a tutto pur di realizzare i desideri del loro Lucignolo

Ogni puntata proporrà comunque novità e ospiti a sorpresa, in veste di inviati e guest star. Con la programmazione in prime time (tipica di Lucignolo Bellavita), il settimanale di Italia 1 intende creare una perfetta sintesi tra solarità, provocazione e divertimento tipiche della prima serata con lo spirito storico della seconda serata, più notturno, ricco di inchieste realizzate con l’uso di telecamere nascoste e notizie di attualità. Centrale sarà anche l’inchiesta denominata I ragazzi e il sesso, che Lucignolo lancerà via Internet.



Sul sito del Tgcom, infatti, chiunque potrà inviare immagini, confessioni o drammi relativi alla propria sessualità. Un momento di confronto per tutti coloro che vorranno raccontarsi o raccontare un tema così importante e delicato. Ogni video verrà pubblicato sul tg on-line di Mediaset e ogni settimana Lucignolo sceglierà le immagini più curiose o interessanti da mandare in onda nel corso della puntata. E, dopo il boom di vendite fatto registrare nel 2007 dal calendario di Melita (ben 80.000 copie), Lucignolo ha deciso di proseguire su questa strada, ma organizzando una vera e propria gara per eleggere chi sarà la protagonista del prossimo calendario.



Nel corso delle prime quattro puntate, quattro bellissime realizzeranno degli scatti che il pubblico da casa sarà chiamato a giudicare, per poi eleggere la vincitrice. Un voto che si svolgerà tramite sms o visitando il sito del Tgcom. Le intriganti e seducenti immagini del backtstage, invece, verranno trasmesse nelle puntate successive. Infine, the last but not the least, Alfonso Signorini, la cui presenza arricchirà ogni puntata di contenuti esclusivi e originali, collaborando alla linea editoriale del Lucignolo versione 2008.

Ultima considerazione: la colonna sonora di Lucignolo, da sempre un cavallo di battaglia del programma. La sigla di apertura rimane la mitica Smoke on the Water, dei Deep Purple, mentre, per la chiusura, arrivano i grandi Pearl Jam, con Alive. Lucignolo è un programma Videonews, diretto da Claudio Brachino, a cura di Rosa Anna Ragusa. Il produttore è Giorgio Guerra. La regia è affidata a Mario Bruschini. Lo speaker è Maurizio Trombini.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com