Il Signore s(c)ia con voi, a Sestola preti in pista!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00mercoledì 6 febbraio 2008 12:54
ROMA - Non solo il calcio e la Clericus Cup. I sacerdoti conquistano anche le piste da sci e si ritroveranno l'11 e il 12 febbraio a Passo del Lupo di Sestola (Modena) per la nona edizione della Festa sulla Neve campionato nazionale di sci per sacerdoti. L'iniziativa, 'battezzata' "Il signore s(c)ia con voi", è promossa dal Centro Sportivo Italiano dell'Emilia Romagna.

Saranno una cinquantina i sacerdoti con il casco, sciolina e attacchi ben stretti che tenteranno di emulare le gesta di Alberto Tomba, capitanati dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Claudio Paganini, che si cimenteranno a Passo del Lupo. Don Aronne Magni, consulente ecclesiastico del Csi Emilia Romagna ed ideatore dell'iniziativa, nata con il Giubileo del 2000, spiega che "si tratta di un momento di grande amicizia, di gioia leale e fraternità, dove condivideremo per due giorni la passione per lo sci e per la celebrazione Eucaristica.

Tra un anno sarà il decennale della nostra iniziativa e lo celebreremo in grande. Il segretario del Santo Padre, Don Georg Gaenswein, é un grande appassionato di sci. Mi piacerebbe poterlo invitare e festeggiare con lui i dieci anni della Festa sulla neve". Lunedì prossimo, 11 febbraio, alle ore 15.30, sul nuovo circuito del lago della Ninfa, si svolgeranno le gare di fondo (3 km) a tecnica libera. Martedì 12 sarà la volta dello slalom gigante nella pista Beccadella di Passo del Lupo. La prima manche è prevista per le ore 10, la seconda alle 11.30.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com