Grande Fratello: Daniela si sfoga, esce Fabrizio, l'amore di Anna Chiara

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Melinda84
00martedì 27 gennaio 2009 16:15
Vivace e spumeggiante anche questa puntata del Grande Fratello. Probabilmente i meriti sono molteplici, ma sicuramente due fattori interessanti di quest'anno sono un gruppo di concorrenti variegato dalle personalità molto interessanti e tante vicende più o meno personali che si susseguono una dopo l'altra a gran velocità, tanto per non fare annoiare nessuno.

Stavolta sono iniziate anche eliminazioni e con queste i pianti e gli addii. Il primo a lasciare la “casa” di Cinecittà è stato così Fabrizio Cimmino il maggiordomo della famiglia Savoia, per cui lavora ormai da oltre due anni. Fabrizio era in nomination con Anna Chiara e perde con il 62% delle preferenze.

Lo stesso Fabrizio, poi nello studio parlando con Alfonso Signorini direttore di “Chi” e “Sorrisi e Canzoni” ammetterà di non essere riuscito ad esprimere tutto sé stesso, visto che il suo periodo di adattamento non era ancora finito. Signorini, però, lo rimprovera perché a suo parere si sarebbe dedicato troppo tempo a chiacchierare con le amiche del cuore Federica, Siria e Vanessa, senza riuscire a stringere legami anche con gli altri concorrenti.

Ma la puntata di questa settimana ha avuto altri momenti importanti. Uno di questi riguarda la hostess Alitalia Daniela Martani. Come era stato ampiamente anticipato nei giorni scorsi sul web e sui giornali l'argomento è stato, naturalmente, la sua situazione lavorativa visto che in settimana si sarebbe dovuta presentare come hostess sul volo Roma Tokyo e ora potrebbe rischiare il licenziamento.

Ma la questione non è per nulla semplice: “Non ho potuto chiedere l'aspettativa né alla vecchia Alitalia che stava chiudendo né alla nuova compagnia Cai”. Ha spiegato Daniela Martani che continua con i dettagli della sua vicenda: “Con il mio avvocato pensavamo di chiedere prima la cassa integrazione volontaria poi l'aspettativa”.

Per la vicenda ne nasce una discussione accesa proprio con Alfonso Signorini che le dà dell'opportunista. Ma la Martani non ci sta e risponde: “Le cose non stanno così, lavoro da 15 anni per Alitalia, se a me danno l'aspettativa il mio posto fisso lo possono dare a qualcun altro. Non capisco perché devo rinunciare al mio lavoro. Tutti i concorrenti hanno avuto la cassa integrazione o l'aspettativa, nessuno si è licenziato per partecipare al Grande Fratello”.

Altro momento “verità”, ma di tono diverso, è stato quello tra la maggiorata Cristina e la madre. Come molti ricorderanno nei giorni scorsi il TgCom aveva rivelato l'attività di Cristina come cubista in un locale di Como. La madre in un video però rassicura la ragazza: “Cristina sei il nostro orgoglio”. E chiarisce anche un dettaglio: “Ho detto ai giornalisti che non sapevo nulla di questo tuo lavoro perché pensavo di proteggerti”. Su questo punto la madre svela un nuovo retroscena: “Io e tuo padre lo sapevamo, ne avevamo già parlato con te esprimendoti il nostro disappunto. Ora è acqua passata ti vogliamo bene”.

Ma non ci sono solo drammi e “momenti verità”. Come detto, il Grande Fratello di quest'anno ha ritmi molto alti e veloci e si passa presto da una lacrima ad un sorriso. Così diventa puro divertimento il video della prova culturale dei ragazzi durante la settimana. Non sappiamo se “ci sono o ci fanno”, ma interrogati su domande di cultura generale, spettacolo, persino musica o, comunque, argomenti anche frivoli, molti dei concorrenti annaspano anche davanti alle domande più semplici.

La cosa è così buffa da diventare un siparietto comico. Inglese maccheronico persino sul nome dei Beatles, per non parlare delle frasi latine più celebri e inflazionate. Difficoltà con i nomi dei sette nani, e di storia e geografia nozioni piuttosto vaghe.

Nella serata si parla anche dell'amore, sofferto e poco ricambiato della farmacista Anna Chiara Simonetti per l'ormeggiatore al porto di Genova Alberto Scrivano. Lei le scrive una lettera d'amore, lo coccola e gli lancia messaggi molto palesi. Lui si dice lusingato, risponde alle coccole, ma sembra essere attratto da qualcun'altra, mentre considererebbe Anna Chiara un'amica. Lei pensa di aver “bruciato” le tappe, quello che è certo è che la storia potrebbe avere dei risvolti durante questa settimana.

Infine arrivano le nomination, e tra le candidate all'esclusione nella prossima puntata c'è proprio Anna Chiara, che l'aveva scampata nella stessa puntata. A farle compagnia Leonia Coccia e Ferdi Berisa. Per lui molte polemiche da parte dei suoi coinquilini per una battuta non troppo piacevole fatta al non vedente Jerry, che, per altro, si rivela il più divertente e ironico della casa...

La battuta della settimana è proprio la sua. Federica che ama la moda e il design gli fa sentire dei tessuti di alcuni capi che ha indosso e per uno in particolare gli spiega con una punta di malizia: “Questo è un tessuto 'vedi non vedi'... Ti piace?” E Jerry senza scomporsi minimamente ironizza: “Eh sì, è proprio il tessuto adatto a me!”. Alla prossima!

giuggyna
00martedì 27 gennaio 2009 17:27
yuppii Leonia in Nomination!
voglio che esce come ho voluto che entrassi... è falsaaaaaaaa non ha rivelato che è lesbica a differnza d siria
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com