GTA IV stupisce in multiplayer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 20 aprile 2008 14:41
Menu ricco per il gioco online

Il gioco più venduto della passata generazione di console, Grand Theft Auto, è ormai vicino al suo sbarco (il prossimo 29 aprile 2008) sulle piattaforme ad alta definizione - alias PlayStation 3 e Xbox 360. A pochi giorni dal rilascio del quarto trailer promozionale dedicato a Grand Theft Auto IV e avvicinandosi l'inizio della nuova era - momento tanto atteso da milioni di giocatori - il produttore Rockstar Games ha alzato ulteriormente la posta.


Sorprendendo tutti, sono state svelate in dettaglio le modalità multiplayer online di Grand Theft Auto IV e - dopo aver goduto in diretta e in anteprima di un ampio assaggio giocato - possiamo dire che effettivamente la febbre per GTA IV può schizzare a livelli inimmaginabili.
Il gioco che per tradizione della serie ha sempre offerto un'esperienza solitaria di grandissimo respiro, dotata di una libertà d'azione elevata (da cui segue anche la possibilità di vivere in modo decisamente violento, da vero fuorilegge) si arricchisce ora di un ventaglio amplissimo di modalità multigiocatore, per nulla scontate, capaci di coinvolgere in modo divertente e accattivante fino a sedici partecipanti.

Si spazia dai classici scontri tutti contro tutti (i cosiddetti Deathmatch) a vere scorribande in stile Guardie e Ladri (chiamate Cops N Crooks), passando per i "lavoretti" sporchi di Mafyia Work o le corse in auto della modalità Racing, il tutto avendo a disposizione come scenario di gioco interi quartieri di Liberty City, la straordinaria rivisitazione della Grande Mela operata dallo sviluppatore Rockstar North.
A piedi, in auto o salendo fino in cima ai grattacieli, o perché no, rubando un elicottero, si partecipa a scontri furibondi e divertentissimi, con avversari direttamente controllati da altri giocatori, il tutto attraverso le infrastrutture online di Microsoft e Sony (ovvero rispettivamente Xbox Live e PlayStation Network) e con tanto di chat vocale integrata.

Ci si aspettava un gioco massiccio e importante sul fronte singolo - che mette in campo la storia di Niko Belic alle prese con il suo personale "sogno americano" - e ci si ritroverà invece con un doppio piatto ricchissimo, che - ne siamo certi - da fine aprile sazierà a volontà i fan della serie e non solo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com