Figli contesi, il video su Youtube

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 26 gennaio 2008 15:13
"Abusi su di noi",ma i giudici dubitano
La separazione senza esclusioni di colpi di una coppia romana coinvolge anche i figli. Tre sorelline e un fratellino denunciano di aver subito violenze sessuali. I quattro bambini davanti alla telecamera leggono alcuni fogli e raccontano di aver subito abusi da parte della madre e del suo fidanzato, poi accusano i magistrati di non averli aiutati. Il video finisce su Youtube. Ma la Procura non ci crede e denuncia i genitori.

La più grande ha 12 anni e il più piccolo 6. A riferire la loro storia sono alcuni quotidiani nazionali. La Procura - racconta "La Repubblica" - acquisisce il filmato. Le affermazioni dei quattro bambini non sembrano spontanee e a filmare potrebbe essere il padre con il quale vivono temporaneamente e che cerca rivalsa sulla ex compagna, madre dei bimbi, e una vendetta nei confronti dei magistrati che l'hanno già incriminato per maltrattamenti psicologici. Anche la madre è sotto processo per lo stesso reato". La donna ha presentato una denuncia: "Sono andata alla polizia postale per fare togliere il video. I miei bambini sono plagiati dal padre".

L'episodio, riporta "Il Messaggero", è costato al padre e alla madre dei ragazzini "un rinvio a giudizio per maltrattamenti psicologici gravi". L'inchiesta in Procura di Roma è stata aperta un anno e mezzo fa dal pm Maria Monteleone, quando è arrivata una denuncia per abusi sessuali firmata dal papà dei quattro bambini"

Nel video le tre sorelline ed il fratellino mostrano alcuni disegni che raffigurano i maltrattamenti che avrebbero aver subito: "Ci hanno ridotto come bambole", dicono, subendo "cose non piacevoli" che poi sarebbero state filmate per essere riviste dai due adulti, viene riferito dai giornali. Nel filmato i bambini fanno un j'accuse, oltre che nei confronti della madre ("una criminale") e del suo compagno, anche nei confronti delle psicologhe, della pm e del giudice del Tribunale dei minori che nei mesi scorsi non avevano creduto ai loro racconti. Il caso è da tempo all'attenzione dei giudici che il 28 febbraio prossimo decideranno sull'affidamento dei bambini (ora con il padre), chiesto dalla madre.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com