Fbi: "Attacco Al Qaeda a Natale"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00mercoledì 26 novembre 2008 18:34
Nel mirino la metropolitana di New York
Al Qaeda sarebbe pronta a colpire la metropolitana di New York nel corso delle vacanze natalizie. La notizia è circolata sui media americani. A mettere in guardia contro un nuovo attacco terroristico è un memo interno dell'Fbi che parla di una minaccia "plausibile anche se priva di riscontri". Secondo fonti citate da Fox News il documento redatto insieme al Dipartimento della Sicurezza Usa, sarebbe stato diffuso alle autorità locali e federali.

Anche la Cnn ha riferito la notizia, citando il Dipartimento della sicurezza nazionale. Sul memorandum arrivato ai media si prospetta la possibilità di attacchi suicidi o con esplosivi sulla metropolitana o sul trasporto su rotaia in superficie nell'area di New York. "Non abbiamo dettagli specifici che confermino che questo complotto sia andato oltre la pianificazione, ma emettiamo l'avvertenza che un simile attacco potrebbe essere portato a termine durante il prossimo periodo di festivita'", si legge nella nota congiunta del dipartimento e dell'Fbi.

I servizi segreti e il dipartimento di sicurezza interna sono al lavoro per chiarire se esiste un reale pericolo. Messaggi di allerta sono stati diffusi, nell'ora di punta della mattina, sulla metropolitana di New York, mettendo in guardia i passeggeri da qualsiasi attività o atteggiamento sospetto, con particolare attenzione a pacchi e bagagli abbandonati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com