Disabile disturba:giallo su sfratto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 6 luglio 2008 17:23
Genova, avvocato:"Fatto ricorso al Tar"
Il Comune di Genova avrebbe dato lo sfratto a un'anziana insegnante perché la figlia disabile 42enne, invalida al 74%, disturberebbe con le sue urla i vicini di casa. "Nessuno sfratto è in atto e nessuna lettera di sfratto è stata inviata alla signora", ha specificato l'assessore all'Housing Sociale Bruno Pastorino (Prc). Non di questo avviso l'avvocato Paolo Bonanni, che assiste la madre della donna disabile: "Abbiamo presentato ricorso al Tar".

Il legale ha ribadito di aver ricevuto lo sfratto da parte del Comune e nessun'altra comunicazione che lo revocasse. "Abbiamo infatti presentato nei termini di legge il ricorso al Tar - ha spiegato -. Nella comunicazione ricevuta c'era scritto che il rapporto di locazione doveva intendersi risolto e che la mia cliente aveva 60 giorni di tempo per ricorrere".

Il Comune: "Nessuno sfratto"
"Nessuno sfratto è in atto e nessuna lettera di sfratto è stata inviata alla signora". Lo ha specificato l'assessore Bruno Pastorino. "Lo stralcio della lettera pubblicato da Repubblica - ha aggiunto - è una corrispondenza interna tra due uffici, quello del Comune e quello della Asl".

Nella lettera è scritto: "Forse l'unica soluzione per l'assegnataria di mantenere l'alloggio di edilizia residenziale pubblica è quella di allontanare la figlia che potrebbe essere inserita in struttura protetta... in caso contrario lo scrivente dovrà dar corso al procedimento coattivo di sgombero per il recupero dell'immobile". Per Pastorino "l'Amministrazione comunale è aperta da sempre ai diritti dei più deboli".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com