Diecimila in preghiera per san Pio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00martedì 23 settembre 2008 15:03
Celebrazioni per anniversario morte
Oltre diecimila fedeli hanno partecipato la notte scorsa alla veglia di preghiera per celebrare i 40 anni della morte di padre Pio e i 90 anni della sua stimmatizzazione permanente. La veglia, cominciata alle 18 sul sagrato della chiesa di san Pio a San Giovanni Rotondo, si è conclusa alle 2.30, ora in cui il 23 settembre 1968 Padre Pio morì. Nel pomeriggio l'ultimo atto delle celebrazioni con la processione.

Sul sagrato della chiesa c'erano esposti il saio indossato dal religioso 90 anni fa quando ricevette le stimmate e il crocifisso dinanzi al quale stava pregando. Durante la veglia il ministro generale dell'ordine dei frati minori cappuccini, frate Mauro Johri, è sceso nella cripta del santuario di Santa Maria delle Grazie e ha cosparso incenso attorno alla tomba del santo. Poi l'ultimo atto delle celebrazioni con la statua del santo in processione per le strade del paese.

La festa liturgica culminerà con la celebrazione eucaristica presieduta dal segretario di Stato del Vaticano, cardinale Tarcisio Bertone.

Il Papa da San Pio nel 2009
Grande gioia tra i fedeli dopo l'annuncio di Bertone sulla visita di Benedetto XVI a San Giovanni Rotondo, nel 2009, per rendere omaggio alla salma del frate con le stimmate. Mese e giorno della visita papale non sono ancora stati fissati.

Ma queste iniziative non hanno poco a che fare con la fede e molto con il business? Di' la tua lasciando un commento.

gughi potter
00martedì 23 settembre 2008 18:00
Io sono stato a S. Giovanni Rotondo questa estate, a vedere la salma di San Pio, seppur contrario alla riesumazione in generale.
I miei ci sono tornati anche questi giorni, per l'anniversario, io non ho potuto per motivi di scuola.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com