Dico inaccettabili, i politici votino contro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00mercoledì 28 marzo 2007 18:36
CEI: "DICO INACCETTABILI, POLITICI CATTOLICI VOTINO CONTRO"
28-03-2007 14:16
Articoli a tema | Tutte le Top News

Roma, 28 mar. (Apcom) - "La legalizzazione delle unioni di fatto" è "inaccettabile sul piano di principio, pericolosa sul piano sociale ed educativo": è quanto si legge nella nota del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana, diffusa oggi dal Sir, l'agenzia della Cei.

Un problema ancor più grave - sottolineano i vescovi - sarebbe rappresentato dalla legalizzazione delle unioni di persone dello stesso sesso, perché, in questo caso, si negherebbe la differenza sessuale, che è insuperabile".

Il Consiglio permanente della Cei ricorda un pronunciamento della Congregazione della dottrina della fede del 2003 per ribadire al caso del disegno di legge sulle coppie di fatto (Dico) l'appello ai politici cattolici a "votare contro" un progetto di legge "favorevole al riconoscimento legale delle unioni omosessuali".

Ricordiamo - si legge nell'annunciata 'Nota' della Conferenza episcopale italiana - l'affermazione precisa della Congregazione per la Dottrina della Fede, secondo cui, nel caso di 'un progetto di legge favorevole al riconoscimento legale delle unioni omosessuali, il parlamentare cattolico ha il dovere morale di esprimere chiaramente e pubblicamente il suo disaccordo e votare contro il progetto di legge'".

fonte: virgilio [SM=x945968]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com