Controesodo, code come da copione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 30 agosto 2008 23:57
Nel Nord-Est traffico anche verso mare
Come era stato anticipato c'è stato grande traffico un po' ovunque in questa giornata di ultimo fine settimana estivo sulle strade dei vacanzieri. Situazioni difficili si sono registrate, già dalle prime ore del giorno, sulla A14 in Emilia Romagna tra Rimini, Imola e Bologna. Traffico intenso anche in Veneto, sulla A4, attorno a Venezia e in Friuli sulla A23. Ma le code non hanno risparmiato neppure chi era diretto verso il mare.

19.00 - E' di 10 chilometri, in via di diminuzione, la coda alla barriera autostradale di Venezia Est, in direzione Milano. Lo rende noto il Centro operativo autostradale di Palmanova (Udine). Non ci sono più code, invece, tra Udine Nord e il bivio con la A4 in direzione sud, sull'autostrada A23. Il Coa segnala infine traffico sostenuto ma senza code sull'A4, tra Palmanova e Latisana (Udine), direzione ovest.

17.00 - Molto intenso il traffico su strade e autostrade del Friuli Venezia Giulia: a Palmanova, all'innesto della A23 con la A4, la coda di veicoli ha raggiunto i 15 chilometri, mentre a Roncade (Venezia), sulla A4, la fila ha superato i dieci chilometri. Difficoltà anche sulle provinciali e in particolare al confine italosloveno di Pese (Trieste).

15.53 - Traffico ancora molto intenso sul tratto molisano dell'A14: segnalati forti rallentamenti sulla corsia in direzione Nord e file ai caselli abruzzesi, anche a causa di micro-tamponamenti dovuti al grosso flusso di automobilisti in rientro.

11.49 - Sull`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria si segnala traffico sostenuto e in progressivo aumento in direzione Nord. La circolazione è scorrevole in Calabria e in Campania ed è rallentata solo tra Lauria e Sirino, in provincia di Potenza, dove si registra qualche coda in corrispondenza del cantiere del II macrolotto.

10.35 - Traffico intenso, come da copione, in entrambe le direzioni sul tratto emiliano- romagnolo dell' autostrada A14. La societa' Autostrade per l'Italia ha segnalato attorno alle 10 code a tratti tra Cattolica e Rimini sud e traffico rallentato tra Faenza e Imola, in direzione nord, per il controesodo. Circolazione intensa anche sulla carreggiata opposta, verso la riviera, per i 'pendolari' del fine settimana favoriti dal sole e dalle temperature estive: code a tratti, in questo caso, tra Bologna San Lazzaro e Imola, e rallentamenti tra Rimini nord e Rimini sud.

09.08 - Code, rallentamenti e disagi al traffico per il controesodo sulle principali autostrade del Friuli Venezia Giulia. Lo ha comunicato la Polizia stradale. A Palmanova, all'innesto della della A23 con la A4, la coda ha raggiunto i 19 chilometri, mentre a Roncade (Venezia), sulla A4, la fila ha superato di poco i dieci chilometri. Traffico intenso è stato segnalato anche sulle principali strade statali della regione. Alla barriera del Lisert, verso la Slovenia, invece, non sono state segnalati disagi e code.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com