Contratto record per Shakira

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 2 luglio 2008 17:35
Da live Nation 70 milioni di dollari
Shakira, che bomba...commerciale! La star sudamericana sta per firmare un mega contratto da 70 milioni di dollari con "Live Nation", il colosso americano dei concerti popolari. Dopo Madonna e J-Zay, che hanno siglato accordi da 120 e 150 milioni, tocca ora Shakira affidarsi a Live Nation per cd, concerti, magliette e gadgets. Secondo il New York Post l'accordo è frutto di un tira e molla di 10 mesi, e il primo cd uscirà nel 2010.

La prorompente stella latino-americana deve infatti prima lanciare un altro album con l'attuale casa discografica (la Sony-Bmg) oltre a un "Best of" con i suoi maggiori successi.

Shakira entra così nel gruppo dei Paperon de' Paperoni della musica, confermandosi una delle stelle in ascesa più luminose. Ma anche per le star non è tutto oro ciò che luccica.

Pare infatti che, nonostante questi contratti milionari, per loro si prospettino tempi difficili. Colpa del "caro petrolio", che sfavorisce gli spostamenti e, di conseguenza, la partecipazione a festival e concerti.

Cioè le principali fonti di reddito dei cantanti. Grandi star come Stevie Wonder, Janet Jackson, Maroon 5 e George Michael non riescono a vendere tutti i biglietti dei loro mega concerti estivi all'aperto. I Maroon 5 stanno addirittura offrendo biglietti scontatissimi per i loro concerti all'aperto: 100 dollari per 4 posti, seduti sul prato.

Per ora Shakira sembra non accusare il colpo, così come Tom Petty, Madonna, Radiohead, Bon Jovi e Dave Matthews Band, ma per il futuro... non si sa mai!
gughi potter
00mercoledì 2 luglio 2008 18:56
schiaffo alla povertà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com