Cogne,Grosso:Annamaria è innocente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 15 aprile 2008 13:07
Legale Franzoni: "Vi spiego il perché"
E' sempre convinto dell'innocenza della sua assistita l'avvocato Carlo Federico Grosso, il primo difensore di Annamaria Franzoni che ora affiancherà Paolo Chicco nel processo in Cassazione. "Non c'è movente, non si sa quale sia l'arma del delitto", afferma Grosso in un'intervista al Corriere della Sera. "Come avrebbe potuto Annamaria uccidere e poi, in pochi minuti, lavarsi, far sparire l'arma e cambiarsi?", aggiunge l'avvocato.

Il legale abbandonò la difesa nel giugno dello stesso anno con l'arrivo di Carlo Taormina. Ora è tornato a difendere la Franzoni.

Annamaria "mi è sembrata contenta, forse anche sollevata. Abbiamo chiarito cose passate, ma in realtà non ce n'era bisogno. Ora ciò che conta è dimostrare la sua innocenza", afferma l'avvocato Grosso.

Il legale si dice convinto dell'innocenza della sua assitita: "Nessuno può essere condannato se manca la prova certa della sua colpevolezza. Una giuria può condannare solo se l'imputato risulta colpevole al di là di ogni dubbio. Ma così non è stato", afferma. "Non c'è stata alcuna confessione, alcuna ammissione di responsabilità. Nessun cedimento, neppure dal resto della famiglia, neppure dal marito che le è sempre rimasto accanto".

Per Grosso il raptus non è un movente convincente: "In realtà non c'è movente. Tanto che in corte d'assise d'appello è stata rifatta una perizia psichiatrica per capire se la Franzoni fosse inferma di mente. Se lo fosse stata, in qualche modo si sarebbe trovata una risposta a un omicidio tanto terribile. Non è stato così, perché la Corte non ha riconosciuto l'infermità mentale", conclude Gorsso.

Il processo ad Annamaria Franzoni si svolgerà davanti ai supremi giudici il prossimo 21 maggio. Gli ermellini decideranno sulla validità della condanna a 16 anni per l'omicidio del piccolo Samuele avvenuto nel gennaio del 2002.
gughi potter
00mercoledì 16 aprile 2008 15:03
Sulla storia di Cogne non ho mai avuto le idee chiare, e penso che non le avrò mai.
giuggyna
00mercoledì 16 aprile 2008 15:15
ma kredo ke nessuno abbia le idee kiare :s
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com