Cina blocca export giochi a rischio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00sabato 10 novembre 2007 13:42
Due bimbi in coma negli Stati Uniti
La Cina ha fermato le esportazioni degli Aqua Dots, i giocattoli ritirati dalle vendite negli Stati Uniti dopo che due bambini sono finiti in coma per aver ingerito le piccole perline che compongono il famoso gioco distribuito dalla canadese Spin Masters. Lo ha annunciato la stampa ufficiale di Pechino. Tolti dagli scaffali dei negozi 4,2 milioni di Aqua Dots. In Australia sono finiti in ospedale altri tre bambini.

Dopo la scoperta della tossicità dei materiali che li compongono, mercoledì scorso le autorità statunitensi avevano tolto dagli scaffali dei negozi 4,2 milioni di Aqua Dots. Sempre a causa dello stesso giocattolo, nei giorni scorsi in Australia sono finiti in ospedale altri tre bambini.

Circa 400 mila altri giocattoli fabbricati in Cina erano già stati ritirati la scorsa negli Stati Uniti, in maggior parte automobiline e robot le cui vernici contenevano un tasso di piombo troppo elevato. I ritiri di giocattoli dal commercio si sono moltiplicati negli ultimi mesi negli Usa, e hanno riguardato nella maggior parte prodotti 'made in China'. Colpito da un'ondata di critiche all'estero, ma anche in patria, il governo cinese ha recentemente annunciato una serie provvedimenti per proteggere la salute dei consumatori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com