Chi l'ha visto?, da lunedì torna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 7 settembre 2008 14:58
Al timone ancora la Sciarelli
Chi l'ha visto? taglia il traguardo dei venti anni e per l'occasione si presenta al pubblico in una veste rinnovata: cambia la scenografia e la grafica, rosso e argento i colori scelti per lo studio, decisamente piu' grande per poter contenere gli ospiti e riservare uno spazio dedicato a Internet. Prima puntata al via ì lunedì 8 settembre in prima serata su Raitrededicata al caso di Emanuela Orlandi. A condurre per il quinto anno consecutivo Federica Sciarelli.


"Chi l'ha visto?", spiega Paolo Ruffini, direttore di Raitre, "è da considerare il capostipite di un modo di fare televisione sviluppato proprio qui da noi, a Raitre. E' un programma che riesce a raccontare la realtà in modo alternativo a quanti guardano soltanto al proprio ombelico, uccidendo la realtà. Non solo", prosegue Ruffini, "Chi l'ha visto? dimostra come sia possibile rinnovarsi senza smarrirsi. A volte si invoca il nuovo ma non ci puo' essere novità se non si hanno radici antiche. E questo è un programma che ha radici robuste: riesce a descrivere quell'Italia lasciata nell'ombra e che sotto i riflettori non ci va mai''.

Federica Sciarelli sottolinea come il programma sia fedele alla propria vocazione, quella di essere una trasmissione di servizio. ''Abbiamo dieci anni carichi di preziose informazioni", spiega, "e basterebbe incrociarle con quelle di una banca dati centrale per arrivare in breve tempo a identificare quei corpi seppelliti privi di nome e cognome''. Proprio per questo la Sciarelli chiede la collaborazione degli organi di informazione, in primis delle agenzie di stampa.
gughi potter
00domenica 7 settembre 2008 15:21
Mi fa paura quel programma, e la sigla poi [SM=x945972]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com