Casa vacanze cercasi nel web

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 7 agosto 2008 20:46
Triplicate le richieste online
Web e vacanze si confermano binomio perfetto. Secondo il portale immobiliare Casa.it, la prenotazione della vacanza online fa passi da gigante. Le richieste di case vacanza in affitto prenotate via internet sono triplicate rispetto all'estate 2007. I dati di Casa.it, che conta 16 siti internet in 9 paesi, si riferiscono a giugno e luglio 2008 e rivelano una crescente fiducia da parte degli utenti nei servizi di prenotazione online.

Regina delle mete richieste è la Sardegna con Olbia, Cagliari e Sassari. Con il suo primato, l'isola scalza dalla vetta la Toscana, prima nel 2007, e ora costretta al secondo posto. Terzo piazzamento per la Puglia, che è la vera novità della stagione estiva 2008.
Solo decima nella classifca regionale dell'anno scorso, la Puglia ha raccolto il 10% delle richieste complessive pervenute al portale, dimostrando di essere diventata una regione amatissima dai vacanzieri italiani. Un alto gradimento confermato dal primato di Lecce tra le province che hanno ricevuto più richieste di case vacanze.

Oltre al balzo in avanti del tacco d'Italia, arrivano anche alcune conferme: quella di Latina, che rinnova il suo secondo posto tra le povincie più gettonate, e il ruolo di primo piano di Toscana e Sardegna nelle vacanze degli italiani: le due Regioni piazzano, infatti, Grosseto e Olbia rispettivamente al terzo e al quarto posto delle più richieste.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com