Cane Nudo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Melinda84
00lunedì 23 febbraio 2009 11:25
Origine e storiaI cani nudi sono conosciuti da tempo, benchè in Europa i soggetti siano stati sempre piuttosto rari, dato che mal si adattano ai climi temperati o peggio freddi. Sono quindi molto diffusi nell'Africa, in Messico nel Guatemale.
Caratteristiche fisiche L'assenza totale del pelo, a eccezione di qualche ciuffo setoloso sul cranio, attorno alla bocca e alla coda in talune sottorazze, sarebbe avvenuta progressivamente, e dovuta appunto al clima dei paesi equatoriali. La pelle è liscia e morbida al tatto, specialmente in quelle zone più esposte al sole. L'alta temperatura della pelle al tatto é un'altra caratteristica della razza. Il colore può essere bronzo scuro, grigio, l'ardesia o nero. Il suo corpo è armonioso, le zampre lunghe, il muso a forma di cuneo, le orecchie vengono portate erette, sono grandi, lunghe e sottili. Gli occhi sono a forma di mandorla, scuri o gialli.
Carattere e comportamento La mancanza del pelo reca inconvenienti notevoli per i cani presenti in zone non molto calde: si raffreddano spesso e vivono per lo più brevemente. Alto motivo della poca diffusione pare sia quello dello sgradevole caratteristico odore che il cane talvolta emana. Paese di origine: Messico

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com