California, celebrati matrimoni gay

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00martedì 17 giugno 2008 11:10
Il primo in assoluto tra due donne
Decine di coppie omosessuali si sono sposate lunedì sera dopo la storica legalizzazione di questo tipo d'unione da parte della Corte Suprema, che ha fatto della California il secondo stato americano ad autorizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Le prime a ottenere il certificato di matrimonio sono state due coppie di lesbiche, a Beverly Hills, presso Los Angeles, e a San Francisco.

"Non sono persone che si sono incontrate la settimana scorsa e si sono dette: Ci sposiamo?" ha sottolineato Kate Kendell, direttrice del Centro nazionale per i diritti delle lesbiche. "Erano già sposate nel loro cuore e nel loro spirito, ma non avevano mai potuto fare questa esperienda, in piena uguaglianza con la comunità" ha detto. Il grosso dell'affluenza è atteso per oggi, data nella quale la maggior parte delle contee della California hanno previsto di cominciare a consegnare i certificati di matrimonio alle coppie dello stesso sesso. Centinaia o migliaia di coppie omosessuali sono attese dai quattro angoli del paese per ufficializzare la loro vita in comune davanti alla legge.

Gli omosessuali californiani hanno condotto per oltre quattro anni una battaglia giudiziaria per ottenere il diritto a sposarsi legalmente.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com