Bullismo, soldi da 14enne:3 arresti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 27 agosto 2008 23:45
Bari, in cinque mesi estorti 4.000 euro
Rubava ai genitori per assecondare le richieste dei suoi aguzzini. In cinque mesi due 18enni e un 16enne hanno estorto circa 4.000 euro a un ragazzino di 14 anni. I tre presunti estorsori sono stati arrestati dai carabinieri di Giovinazzo (Bari). Il ragazzino, minacciato, è comunque riuscito a soddisfare le pretese sempre più esose dei tre. A scoprire la vicenda, la madre della vittima, insospettita dalle somme di denaro in tasca al figlio.

La donna ha trovato casualmente nelle tasche dei pantaloni del ragazzino una cospicua somma di danaro. Ha chiesto spiegazioni al minorenne, scoprendo che il figlio era vittima dei bulli. Immediata la denuncia ai carabinieri.

Agli investigatori il 14enne ha confermato che le pretese dei tre erano cominciate nell'aprile scorso, quando lui aveva 13 anni, e ha riferito che i bulli avevano cominciato col chiedergli piccole somme ma in un caso hanno preteso ed ottenuto, in un'unica soluzione, 1.500 euro. Martedì sera è scattata la trappola dei carabinieri che hanno arrestato il terzetto mentre riscuoteva dal ragazzino i 300 euro richiesti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com