Blog, sempre più star scelgono Fb e MySpace per parlare di sé

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Melinda84
00mercoledì 26 novembre 2008 11:22
Nel frenetico mondo del gossip, le star adottano sempre più una sorta di promozione fai-da-te, aprendosi dei blog per parlare di sé e replicare in prima persona a ciò che i media dicono di loro.
E così, parlando direttamente ai fan su Internet, molti personaggi del mondo dello spettacolo abbandonano in parte il portavoce vecchio stile che rimedia a scandali e fughe di notizie su vicende personali, per proferire in prima persona.
"Si vuole un dialogo costante con i propri fan, non si può pensare di fare un comunicato ogni tre mesi e pretendere che il pubblico capisca ciò che fai", ha detto Tyler Goldman, amministratore delegato di Buzznet Inc, network di siti web e blog di celebrità, tra cui l'attrice Misha Barton.
Quando alcuni ambientalisti hanno coperto di farina Lyndsey Lohan all'uscita da un locale perché indossava una pelliccia, è stata la sua amica Samantha Ronson, famosa dj, a prenderne le difese su un blog, dicendone di tutti i colori agli attivisti per i diritti degli animali responsabili dell'agguato.
E la star del programma tv "The Hills", in onda negli Stati Uniti, ha usato questo mese il suo blog per replicare a una notizia, apparsa su un quotidiano, secondo cui avrebbe dato di matto in un aeroporto di New York.
Tutti loro hanno postato le proprie dichiarazioni sul sito di social network MySpace, uno dei maggiori canali online attraverso cui gli artisti cercano supporto dai propri ammiratori. Alcuni fanno commenti pubblici anche sulle proprie pagine di Facebook, altro sito di socializzazione.

E' in questo tipo di spazio online che le celebrità, esattamente come milioni di utenti in tutto il mondo, si creano un proprio profilo, ma a differenza di iscritti meno noti, qualsiasi commento viene ripreso da agenzie di comunicazione e informazione, cosa che ad alcune star non dispiace affatto.

REPLICA IMMEDIATA
Anche la ricca ereditiera e attrice Paris Hilton, 27enne, ha detto di comunicare coi fan attraverso MySpace.
"Recentemente ho letto così tante bugie su di me sui giornali, e i miei ammiratori sanno sempre che possono andare sul mio blog quando leggono qualcosa di negativo", ha detto Paris in una nota.
"Io rispondo a loro, non agli attacchi del gossip", ha aggiunto.
Paris è una delle tante celebrità che apprezzano il blog per convenienza e velocità, e sono sempre di più, secondo quanto affermano i gestori dei siti di social network.
"I personaggi famosi possono andare sul proprio profilo e scrivere prima di andare a dormire", ha detto Angie Allgood, responsabile dei contenuti di MySpace.
"E se leggono qualcosa su Internet o su un blog di gossip, non devono aspettare fino alla mattina dopo e passare attraverso il proprio agente, possono scrivere qualcosa sul blog sapendo che verrà diffuso immediatamente", ha aggiunto Allegood.
Gli artisti iscritti a MySpace, ha detto la compagnia, sono raddoppiati nel corso di quest'anno, passando dai 300 dello scorso gennaio ai 600 di oggi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com