Bergamasco l'ingegnere rapito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00venerdì 10 aprile 2009 14:23
Nigeria: è Giuseppe Canova, 60 anni
Si chiama Giuseppe Canova, è bergamasco. E' lui l'ingegnere di 60 anni rapito lunedì mattina ad Abakakili, in Nigeria. Lo scrive l'Eco di Bergamo, che racconta come l'ingegnere sia stato stato prelevato mentre si stava recando nel cantiere edile della ditta per cui lavora, l'italiana Marlum Construction Company. Secondo il giornale il nome del rapito sarebbe stato confermato da fonti locali nigeriane.

Canova è stato sequestrato a scopo di estorsione: per il suo rilascio infatti i rapitori avrebbero chiesto un riscatto di un milione di dollari. Il nostro connazionale vive da anni in Nigeria e lunedì mattina stava andando al lavoro a bordo della sua automobile, ma sarebbe stato intercettato da un commando armato e costretto a entrare nel bagagliaio dell'automobile dei suoi rapitori.

Mercoledì il ministro degli Esteri Franco Frattini aveva rivolto agli organi di informazione un appello a mantenere il necessario riserbo e ad astenersi dal fornire notizie non verificate, per non intralciare le azioni avviate per la soluzione della vicenda.
Melinda84
00domenica 12 aprile 2009 21:52
Certo che ci mancavano solo i pirati...L'Italia è sotto mirino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com