Bale:"Heath non è morto per il set"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 18 giugno 2008 14:44
L'ha detto la star del nuovo "Batman"
Sono tante le ipotesi, ancora oggi, sui motivi che hanno provocato la morte di Heath Ledger il 22 gennaio scorso. Tra queste alcuni sostengono che l'attore fosse sotto stress a causa dell'intensità del ruolo di Joker in "Batman-The Dark Knight" (nelle sale Usa dal 18 luglio). A smentire seccato questa voce il protagonista Christian Bale al sito Superherohype.com: "L'idea che Heath fosse in crisi per questo ruolo così intenso è ridicola!".


Dunque Christian Bale smentisce che il suo collega scomparso fosse sotto pressione a causa del set. Nessuno degli addetti ai lavori ha mai voluto far dichiarazioni in merito ma Bale, noto per la sua discrezione, non ce l'ha fatta più. "Non rispondo ogni volta che sento notizie assurde - dice la star del cinema -, ma sinceramente l'idea che Ledger fosse stressato per questo ruolo la trovo ridicola. Lui come chiunque, e come me, ha messo anima e corpo perché la sua interpretazione riuscisse perfettamente. Non è una cosa così strana".

Bale, qualche settimana fa quando ha visto per la prima volta sul grande schermo le scene girate da Ledger, ha dichiarato: "Rivedere Heath mi ha fatto venire la pelle d'oca. Spero davvero che queste immagini e questo film possano celebrare lui e il suo lavoro. Heath - ha detto Bale, che ritorna al costume di Batman, dopo il successo di 'Batman Begins' - era gioioso ed era bello vedere quanto seriamente prendesse questo mestiere. Heath ha fatto un ottimo lavoro e per me è stato un onore avere l'opportunità di collaborale con lui e conoscerlo".



L'attore si è lasciato andare anche a considerazioni sulla nuova partner femminile, Maggie Gyllenhaal che interpreta Rachel Dawes. Nel film precedente lo stesso ruolo era di Katie Holmes, che poi non è stata riconfermata dalla produzione. "Penso che Katie avesse fatto un buon lavoro mentre Maggie ha fatto un fantastico lavoro! Non voglio però confrontare le due attrici. Ovviamente Maggie ha portato qualcosa in più al personaggio di Rachel Dawes".

Non è uscito comunque film, che già si del sequel e Bale ha dettato le sue condizioni: "Sapendo come va a finire Dark Night credo che ci sia spazio per un terzo film, conclusivo. - dice Bale - Ma è tutto legato alla presenza di Christoper Nolan. Se lo dirige lui ci sarò anche io e ogni altra ipotesi è improponibile".

E' partita intanto la grande macchina promozionale in vista del lancio di "Batman-The Dark Knight". Il personaggio di Joker è stato riprodotto come un pupazzo con le sembianze di Ledger. Il giocattolo appena è stato messo in vendita è andato esaurito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com