Atterraggio emergenza, 26 feriti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00martedì 26 agosto 2008 13:33
Francia, aereo era depressurizzato
Ventisei persone sono state ricoverate con problemi ai timpani dopo l'atterraggio d'emergenza compiuto da un aereo della compagnia low cost Ryanair a Limoges, nella Francia Sud-occidentale. Secondo i vigili del fuoco, l'atterraggio d'emergenza è stato necessario a causa di una brusca depressurizzazione della cabina dopo un'improvvisa perdita di quota di 8mila metri: Ryanair ha precisato che l'aereo è atterrato "per precauzione".

Il Boeing 737, con a bordo 168 passeggeri e 7 membri dell'equipaggio, partito da Bristol e diretto a Barcellona-Girona, è caduto di 8.000 metri in 5 minuti. Per questo motivo alcuni passeggeri hanno avuto dolori alle orecchie.

A bordo si trovavano sette membri di equipaggio e 168 passeggeri, tra cui l'eploratore Pen Hadow, famoso per essere stato il primo a raggiungere a piedi il Polo Nord dalla costa settentrionale del Canada nel 2003. Hadow, che viaggiava con la moglie e i due figli, ha raccontato che quando l'aereo ha cominciato la discesa rapida e si sono aperte le bocchette con le maschere di ossigeno si è scatenato il panico.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com