Arriva telefonino a prova di doccia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
~=€MM@=~
00martedì 1 gennaio 2008 19:14
Fare telefonate sotto la doccia potrebbe diventare presto una realtà: sta per arrivare infatti il cellulare "waterproof", impermeabile, in grado di telefonare anche se cade in mare, nella vasca da bagno o dentro la toilette. Secondo il giornale londinese Sunday Telegraph, una ditta inglese ha appena aperto negoziati con tre importanti costruttori di telefonini per la fornitura di una nuova e promettente tecnologia di impermeabilizzazione.

La ditta si chiama "P2i" e la speciale tecnologia è stata sviluppata in un laboratorio del ministero britannico della Difesa nel corso di esperimenti per la messa a punto di un rivestimento in grado di proteggere le uniformi dei soldati da attacchi con armi chimiche o batteriologiche.

L'impermeabilizzazione avviene trattando le superfici con un gas sottoposto ad un processo di ionizzazione, così da impedire ogni infiltrazione anche minima di acqua o di petrolio.

"Ovviamente - ha spiegato Ian Robins, direttore di P2i per lo sviluppo - l'impermeabilità di un congegno dipende innanzitutto dal progetto ma noi possiamo far sì che l'acqua non entri dalle giunture". Il rivestimento invisibile - chiamato Ion-Mask - non dovrebbe limitarsi alla superficie dei telefonini: potrebbe interessare anche le più importanti componenti all'interno dell'apparecchio e in questo modo sarebbe ancora più alto il livello di protezione.

Carphone Warehouse, numero uno del Regno Unito nel mercato dei telefonini venduti al dettaglio, ha indicato che l'impermeabilità dovrebbe rivelarsi un fattore cruciale per l'evoluzione del mercato. E così in effetti dovrebbe essere: basti pensare che in Gran Bretagna l'anno scorso oltre un milione di telefonini è diventato inservibile dopo contatti accidentali con l'acqua.

Ma praticità e funzionalità non sono tutto, e a Londra ci si aspetta che nel 2008 andranno a ruba i telefonini progettati dai grandi nomi della moda e del lusso. Armani, Dolce e Gabbana, Prada hanno fatto da battistrada ed è partita la gara tra gli stilisti per reinventare i cellulari prodotti su scala industriale dai giganti del settore.
gughi potter
00martedì 1 gennaio 2008 21:18
siccome c'ho una voglia matta di mettermi a parlare sotto la doccia ahah
~=€MM@=~
00martedì 1 gennaio 2008 21:25
comodo sl se x sbaglio ti cade in acqua

mah tra qlke anno va a finire ke pure mentre si tromba si ha l'auricolare del cel e si kiama O_______O
gughi potter
00giovedì 3 gennaio 2008 17:42
delicata emma
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com