Arriva il nuovo Windows 7

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 28 maggio 2008 19:35
Con tecnologia multi-touchscreen
Si chiama Windows 7 ed è basata sulla tecnologia "touch screen" di Microsoft Surface, la nuova versione del sistema operativo ideato da Bill Gates che consentirà all'utente di interagire con i contenuti digitali semplicemente toccando la superficie dello schermo. Con un solo dito sarà infatti possibile organizzare le proprie foto, navigare in Rete e, mediante l' applicazione "Touchtable Paint" disegnare e colorare sullo schermo. Secondo quanto riferito dal direttore esecutivo di Microsoft, Steve Ballmer, sarà in commercio verso la fine del 2009.



Una delle grandi novità del nuovo sistema è che sarà anche "multi-touch", cioè più persone avranno la possibilità di utilizzare il touchscreen contemporaneamente.

"Dare agli utenti l'abilità di usare un semplice tocco per poter controllare i contenuti dei loro schermi potrebbe rivoluzionare l'intero modo di gestire i propri computer e telefoni cellulari e sarebbe un'alternativa valida agli esistenti mouse, tastiere e stilo adottati per la gestione dei contenuti" ha spiegato ancora Ballmer durante la "All Things digital conference" di San Diego, un convegno annuale a cui partecipano i grandi dell'industria dei computer.
La tecnologia touch-control è solo un esempio di come Microsoft intende aggiornare ed incrementare l'ultimo software Vista, ha chiarito il direttore del colosso di Redmond.

Una strategia che permette al gruppo fondato da Bill Gates di competere con l'altro grande del mercato tecnologico, Apple Inc, che ha fatto della tecnologia touch-screen l'arma di punta per il successo del suo iPhone, (6milioni di pezzi venduti in tutto il mondo in soli 11 mesi).

"Dopo una decina di anni in cui si sono succeduti solo piccoli sviluppi in ambito informatico sul modo di interagire con i computer, mediante tastiera e mouse - ha detto lo stesso Gates - è arrivata l'era del controllo diretto dell'utente".
In un momento in cui "il ruolo della della parola e della visione stanno diventando di enorme importanza", è necessario f"ornire agli utenti la possibilità di controllare il proprio computer attravero comandi vocali e inchiostro elettronico" ha ribadito il fondatore di Microsoft.

Per il lancio di Windows 7, che dovrebbe avvenire non prima di un anno, Ballmer assicura che Microsoft terrà ben presente la lezione ricevuta dopo aver introdotto i cambiamenti del sistema operativo con Windows Vista, l'ultima versione di Microsoft immessa sul mercato, che ha raccolto numerose critiche a causa della sua incompatibilità con alcune applicazioni
~=€MM@=~
00sabato 31 maggio 2008 10:10
figata il touch...il problema è capire s funzionerà XD
gughi potter
00domenica 1 giugno 2008 13:15
Il touch screen è buono!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com