Amy Winehouse canterà per Mandela

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 27 giugno 2008 21:51
Ma viene paparazzata con whisky e vodka
Alla fine i dottori hanno dato il via libera. Amy Winehouse si esibirà all'Hyde Park di Londra per il concerto in onore al premio Nobel per la Pace Nelson Mandela. Ma Amy si è resa protagonista di un 'piccolo' incidente diplomatico. Anziché posare per le foto ufficiali con gli altri artisti che si avvicenderanno durante lo show si è recata in un negozio per comprare whisky, vodka e dolci da portare al marito Blake Fielder-Civil in prigione.


Amy Winehouse dunque è uscita dalla clinica dove si sta curando un enfisema per fare le prove ed esibirsi a Hyde Park: secondo indiscrezioni, la cantante si esibirà in una sua versione di "Free Nelson Mandela", inno che vent'anni fa chiedeva la scarcerazione del leader sudafricano e divenne la colonna sonora del movimento anti apartheid nel Regno Unito, insieme all'autore del brano Jerry Dammers.

Amy avrebbe provato e riprovato la canzone negli ultimi due giorni e secondo una fonte interpellata dal sito di gossip Perez Hilton sembra che la star interpreti il brano molto bene. Dammers fu uno dei creatori di Artists Against Apartheid e organizzatore del grande concerto del 1998 in cui rockstar e 70mila persone allo stadio di Wembley chiesero la liberazione di Mandela dalla prigione di Robben Island, dove avrebbe passato in
tutto 27 anni della sua vita.

Al concerto sono attese 46.664 persone, il numero del carcerato Mandela, oggi divenuto il nome della sua campagna contro l'aids in Africa, cui vanno i proventi del concerto.



Tra le star della musica annunciate, Queen, Leona Lewis, Razorlight, Zucchero, Sugarbabes, Simple Minds, Annie Lennox, Jamelia. Confermata la presenza degli attori americani Robert De Niro, Forest Whitaker e Will Smith, e di una folta pattuglia di artisti sudafricani. Non ci sarà invece Naomi Campbell, molto legata a Mandela, che chiama 'nonno', attiva per la sua causa anti-Aids, ma che è stata estromessa dalla lista dei vip che dovevano andare sul palco a presentare i musicisti a causa della sua recente condanna per aver aggredito addetti della British Airways e poliziotti qualche settimana fa a Heathrow. Fonti dell'organizzazione fanno sapere che la top model è stata esclusa - con il consenso di Mandela - perche' un comportamento aggressivo del genere poco si addice a chi dovrebbe rappresentare una causa benefica (quando è stata
arrestata Naomi indossava un cappello da baseball con il numero 46664).

Intanto gli occhi sono tutti puntanti sulla diva maledetta del soul Amy Winehouse. Nella speranza che riesca a reggere il palco ed esibirsi al massimo delle sue possibilità, come un tempo.
~=€MM@=~
00sabato 28 giugno 2008 08:45
ma mica era mezza moribonda? :s
gughi potter
00sabato 28 giugno 2008 12:31
Penso le sia stato diagnosticato l'enfisema, però se si sottopone alle cure può star meglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com