Allerta meteo per Pasquetta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 23 marzo 2008 20:09
A rischio il rientro dei vacanzieri
Pioggia, vento, freddo, temporali e neve. E' trascorsa così la giornata di Pasqua di molti italiani, alle prese con una vasta ondata di maltempo. E le previsioni per lunedì non lasciano sperare nulla di meglio. Secondo la Protezione Civile, nelle prossime ore la situazione meteorologica potrebbe infatti peggiorare ulteriormente, con possibili disagi per chi viaggia in auto, ma anche in treno, in vista del grande controesodo.


Per monitorare la situazione dei rientri, domani si riunirà al Viminale il Centro di coordinamento nazionale per la viabilità. Martedì, stando alle previsioni, il tempo dovrebbe migliorare leggermente. Per tutta la giornata di Pasqua i Vigili del fuoco sono stati molto impegnati in molte città per allagamenti di scantinati, infiltrazioni d'acqua dai tetti e alberi caduti.

Città d'arte piene di turisti ma tutti con l'ombrello aperto. In montagna, dalle Dolomiti all'Abruzzo, più che una giornata pasquale è sembrata oggi una brutta e fredda festa invernale: -6 gradi a Campo Imperatore dove una bufera di neve ha impedito l'apertura degli impianti; all'Abetone neve su tutti i valichi e sull' A15; obbligo di catene a bordo sull'Appennino tosco-emiliano e sulle Dolomiti dove va aumentando il rischio valanghe.

Le altre Regioni sferzate da pioggia e vento che, tra gli altri disagi, hanno bloccato alcuni collegamenti con le isole, in particolare quelli veloci da Napoli. Maestrale con raffiche di 80 chilometri all'ora in Sardegna, dove lunedì è prevista la giornata più critica.

Unica Pasqua all'insegna del bel tempo in Sicilia: a Mondello, località balneare di Palermo, decine le persone in spiaggia con qualche tuffo in un mare però ancora gelato. Ma la Protezione Civile prevede per domani anche sull'isola raffiche di burrasca forte con mareggiate lungo le coste esposte.
silvercloud87
00giovedì 27 marzo 2008 16:02
A Pasqua, qui a nevicato! Anche lunedì, ma pochissimo...
giuggyna
00giovedì 27 marzo 2008 16:26
qui invece c'è stato un temporale allucinante
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com