Aggressione naziskin, 4 arresti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00domenica 16 novembre 2008 23:43
Bologna, feriti due giovani di sinistra
Quattro attivisti di estrema destra sono stati arrestati dalla Digos di Bologna per un'aggressione di stampo nazista a due giovani di sinistra, avvenuta venerdì notte in pieno centro. Alcuni studenti, usciti da una festa di laurea, sono stati percossi in quanto considerati "comunisti" da una decina di persone. Due i feriti: uno grave, un 34enne di Catanzaro, e un 21enne in modo lieve.

L'aggressione è avvenuta quando il gruppo, al termine della festa di laurea, è stato riconosciuto come "comunista" in quanto vestito in modo particolare e con un bongo e una chitarra al seguito. I naziskin, una decina in tutto, avrebbero iniziato ad insultare gli studenti con frasi tipo "comunisti di m..." e "partigiani di m...". La scintille che ha fatto scoppiare il pestaggio è stata la risposta verbale di alcuni degli aggrediti che hanno replicato: ''Bisogna essere fieri di essere partigiani''.

Gli altri hanno iniziato a menare le mani, a lanciare bottiglie e far volare sgabelli. Due i feriti: un 34enne di Catanzaro è in gravi condizioni all'ospedale Maggiore, con il naso e una mascella fratturati e una lesione a un occhio, un suo amico 21enne ha riportato solo qualche escoriazione.

La polizia ha poi rintracciato circa quattro autori dell' aggressione. Per loro è scattato l'arresto con le accuse di lesioni gravi, minacce aggravate e porto abusivo di armi. Tra loro ci sono anche il cantante e il batterista del gruppo musicale "Legittima offesa", che si autodefinisce sul proprio sito web "skinheads-band nazionalista e anticomunista".
Melinda84
00lunedì 17 novembre 2008 13:13
Queste cose non le sopporto, ne dall'una ne dall'altra parte
gughi potter
00martedì 18 novembre 2008 14:03
Re:
Melinda84, 17/11/2008 13.13:

Queste cose non le sopporto, ne dall'una ne dall'altra parte




Idem.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com