Acido in piscina: sette intossicati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 14 gennaio 2009 13:30
Torino, per sbaglio al posto del cloro
Sette persone, tra cui due donne incinte e tre bambini disabili di 7, 8 e 14 anni, sono finiti in ospedale a Torino per sospetto intossicamento dovuto all'acido solforico gettato per sbaglio al posto del cloro in una piscina comunale. Ora stanno tutti bene, nonostante le esalazioni respirate, e sono sotto controllo. Intossicato anche il dipendente che ha commesso l'errore.

Le persone si sono subito accorte di quanto stava accadendo perché si sono immediatamente sviluppati degli odori forti e una nube. Tutti quelli in acqua sono stati fatti uscire e trasportati in ospedale per precauzione. I medici degli ospedali Giovanni Bosco e Maria Vittoria li stanno tenendo sotto controllo. L'intervento è stato rapidissimo e non dovrebbero esservi ripercussioni.

Sul posto ci sono i vigili del fuoco e i tecnici dell'Asl. Secondo quanto appreso, il manutentore della piscina, anche lui rimasto intossicato, ha gettato nell'acqua una sostanza anzichè l'altra mentre i sette erano sotto trattamento. La piscina interessata dall'incidente, è gestita dal Cesm, Centro Educativo Specializzato del Municipio ed e' dedicata alla riabilitazione.
gughi potter
00mercoledì 14 gennaio 2009 14:05
Acido solforico?
Mah. Non capisco come possa essere semplicemente un errore.
Melinda84
00mercoledì 14 gennaio 2009 14:35
ma siamo pazzi!!! o.O
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com