Abusi su bimbo romeno di otto anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 28 febbraio 2009 15:46
Napoli, fermato vicino di casa 28enne
I carabinieri della stazione di Cicciano, in provincia di Napoli, hanno eseguito un fermo nei confronti di un 28enne di San Gennaro Vesuviano. Il giovane è accusato di aver abusato di un bambino rumeno di otto anni, in presenza della sorellina. L'episodio sarebbe avvenuto in un contesto di degrado, approfittando del fatto che i genitori del bambino, venditori ambulanti, lasciavano per l'intera giornata i figli ai vicini.

Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Cicciano sotto il coordinamento della procura presso il Tribunale di Nola, hanno permesso di raccogliere, con l'aiuto di psicologi, le dichiarazioni del bambino e dei testimoni presenti al fatto, anch'essi di età infantile, oltre che altre prove in corso di sviluppo.

Le indagini in corso consentiranno di verificare se, come da alcuni spunti sembra verosimile, la violenza sia stata solo l`ultimo episodio di un comportamento in atto da tempo che, noto a più persone, non è mai stato denunciato e non ha ha indotto i familiari dei bambini a prendere precauzioni. Il fermato è stato condotto al carcere di Poggioreale.

I genitori della vittima si sono preoccupati dello strano silenzio del loro bambino. Così si sono recati dai loro vicini per chiedere se i bimbi avessero litigato. E' stata una bambina a pronunciare qualche frase che ha insospettito gli adulti e che subito hanno allertato i carabinieri. Gli investigatori hanno deciso di far ascoltare la vittima dagli assistenti sociali e dai psicologi.

Quindi è stato riferito che il bambino si era allontanato per raggiungere l'appartamento vuoto dove sarebbe stato consumato l'abuso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com