Abramovich dona la Luna a Daria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00mercoledì 26 novembre 2008 18:35
Regalo extraterrestre per il magnate
Facile fare il romantico quando si è così ricchi, direte voi. Fatto sta che il miliardario russo Roman Abramovich ha fatto alla fidanzata Daria un regalo simbolico di quelli che non si trovano in boutique o gioiellerie: un pezzettino di Luna, per farsi perdonare il rinvio del matrimonio dovuto ai guai creati dalla crisi finanziaria internazionale. Abramovich, scrive il quotidiano on line Glomu.ru, ha donato a Daria 100 acri di Luna.

La "fetta" regalata a Daria si trova sul lato visibile del satellite, con le coordinate 20-24 gradi di latitudine sud e 30-34 gradi di longitudine ovest. Li avrebbe acquistati dall'organizzazione internazionale 'The Lunar embassy', che vende simbolicamente pezzi del satellite. Stando al giornale, è una proprietà prestigiosa, perché è possibile vederla bene con un piccolo telescopio.

Circa tre milioni di cittadini terrestri hanno comprato pezzi di Luna: fra loro l'ex presidente americano Jimmy Carter e gli attori Tom Cruise e John Travolta. L'idea di vendere 'terreni lunari' venne a Dennis Hope, che nel 1980 sfruttando un vuoto giuridico fece registrare il suo diritto di proprietà sulla superficie della Luna, di Marte e di Venere.
Melinda84
00giovedì 27 novembre 2008 13:34
Che cosa dolce ^^ peccato che possono farlo solo chi ha i soldi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com