"Embrione o coma,la dignità resta"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 9 marzo 2008 13:06
Roma,Benedetto XVI in difesa della vita
"L'uomo è sempre uomo con tutta la sua dignità, anche se in stato di coma, anche se embrione". Benedetto XVI ha voluto ricordarlo nella Chiesa romana di San Lorenzo in Piscibus dove si è recato per celebrare una messa in occasione del 25esimo anniversario del "Centro internazionale giovanile". Prendendo spunto dal brano evangelico della risurrezione di Lazzaro, il Papa ha lasciato da parte il testo per riflettere sul "grande albero della vita".

"Tutta la scienza è una grande lotta per la vita, ma anche se la medicina riuscisse a trovare una pillola dell'immortalità, ciò porterebbe solo ad un mondo di vecchi, senza più spazio per i giovani", ha aggiunto il Pontefice durante la messa celebrata nel "Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo", nei pressi del Vaticano. Benedetto XVI ha spiegato che è dunque meglio non sperare nel "prolungamento infinito della vita biologica" perché "la sola eternità si trova nell'incontro con Dio".

"Basta odio in Medio Orinete in nome di Dio"
Dopo i raid aerei sulla Striscia di Gaza e l'attentato nella scuola rabbinica di Gerusalemme, il Papa fa un appello per la pace in Terra Santa, denunciando una "spirale di distruzione e di morte che sembra non avere fine" e, "in nome di Dio", chiede a israeliani e palesintesi di "lasciare le vie torturose dell'odio e della vendetta". "Nei giorni scorsi - ha detto Benedetto XVI dopo l'Angelus domenicale in piazza San Pietro - la violenza e l'orrore hanno nuovamente insanguinato la Terra Santa, alimentando una spirale di distruzione e di morte che sembra non avere fine. Mentre vi invito a domandare con insistenza al Signore onnipotente il dono della pace per quella regione, desidero affidare alla Sua misericordia le tante vittime innocenti ed esprimere solidarietà alle famiglie e ai feriti".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com