"Fannulloni spesso di sinistra"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00domenica 16 novembre 2008 23:41
Il ministro Brunetta:"Sono dispiaciuto"
Dicendosi dispiaciuto in quando socialista, il ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta torna ad accusare i fannulloni. "La mia battaglia per migliorare la pubblica amministrazione ha turbato i sonni di chi vive di rendita, dei poteri forti e dei fannulloni, che spesso stanno a sinistra" ha detto all'assemblea dei Circoli del buongoverno. Brunetta polemizza poi con la Cgil, che si è opposta alla riforma del pubblico impiego.

Renato Brunetta conferma che una parte dei dipendenti pubblici sono ''fannulloni''. Ma spiega che la maggior parte di essi sono in grado di ''fare miracoli nel loro lavoro''. Il ministro della Funzione pubblica ha tenuto una lezione di economia ai ragazzi presenti che hanno applaudito a lungo.

Brunetta ha descritto lo stato della nostra pubblica amministrazione e ha spiegato come, attraverso i decenni, si sia arrivati a questa situazione: ''Nei servizi pubblici lo Stato è stato quasi sempre distratto, mentre i dirigenti guardavano dall'altra parte. E' un miracolo che la maggior parte dei dipendenti abbia continuato a fare comunque il proprio mestiere. Se qualcosa ha funzionato in Italia è per merito dei dipendenti pubblici, che hanno fatto il loro lavoro''.

Nel suo intervento il ministro ha anche replicato a Franco Bassanini, che in un'intervista pubblicata oggi sul Corriere della Sera sostiene che Brunetta eccede con i tagli. Il titolare della Funzione pubblica ha respinto l'accusa: ''I pubblici dipendenti nel nostro Paese sono circa tre milioni 650 mila. Costano molto, ma non in modo eccessivo. Hanno titoli mediamente superiori a quelli dei lavoratori omologhi nel settore privato. Costano circa 300 miliardi di euro l'anno e rappresentano un potenziale di qualità che va valorizzato''.

La replica: "Lo dimostri"
Replica del segretario della Cgil Guglielmo Epifani, intervistato da Lucia Annunziata a 'In Mezz'ora': "Ci dia prova di quello che afferma, perché se non lo fa è un bugiardo", dice. Proprio la Cgil, poco prima, era stata attaccata dallo stesso Brunetta per l'atteggiamento tenuto nella vertenza del pubblico impiego: "In una democrazia bisogna tener conto anche di loro, ma il 7-14% mi sembra ben lontano dal 51%, e quindi si va avanti", aveva detto della partecipazione allo sciopero: "In un momento così difficile - aveva aggiunto Brunetta - il sindacato dovrebbe avere una attitudine responsabile e costruttiva. Cisl, Uil, e altri sindacati l'hanno avuta: la Cgil non l'ha ancora, spero che ce l'abbia".
gughi potter
00martedì 18 novembre 2008 14:03
Ma Brunetta continua a beversi il cervello.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com