[Cinema] Zac Efron: così torno a 17 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 15 maggio 2009 18:06
"Di Caprio mi disse: evita l'eroina"
Diciassette anni di nuovo, una seconda occasione nella vita. Quello che tutti sogniamo diventa realtà nel film che esce questo weekend, "17 again", dove il protagonista Zac Efron, idolo delle teen-ager di tutto il mondo, che vive un vero e proprio "ritorno al passato". E rivela: "Il mio modello è Di Caprio. Fu lui a dirmi: stai lontano dall'eroina".

L'altra pellicola del fine settimana è il chiacchierato "Polvere" che accende i riflettori sul mondo della cocaina, firmato da Danilo Proietti e Massimiliano D'Epiro e interpretato da Lola Ponce e Gian Marco Tognazzi.

"17 again" ripesca il tema di "Sliding doors" e racconta le due vite parallele del protagonista. Nella vita vera Zac, che interpreta il brillante e promettente Mike O'Donnell, fa una scelta coraggiosa e controcorrente che però lo rende un perdente su tutti i fronti. Lui, sicura promessa del basket e brillante studente, decide di mollare tutto per stare vicino alla sua ragazza, rimasta incinta. E, a vent'anni di distanza, si ritrova con una famiglia a pezzi, i figli con cui litiga in continuazione, costretto a chiedere ospitalità all'ex sfigato del liceo.

Ecco il miracolo: il ritorno al momento che gli segnò la vita per sempre, a quei 17 anni che gli danno una seconda possibilità. "In passato ho interpretato ruoli da adolescente, ma mi intrigava pensare di interpretare un uomo sulla trentina" racconta l'attore. E' un periodo con cui non ho familiarità. Mi sento a mio agio nell'interpretare un ragazzo, il primo bacio, un appuntamento galante che va male, i contrasti con i genitori... Ma una cosa che non ho mai fatto è litigare con una figlia adolescente".

Una sfida interessante e divertente, dunque, quella di questo giovane attore che abbiamo visto nel musical "Hairspray". Dopo aver interpretato un adolescente che sceglie la famiglia, dice però che per questa scelta per adesso non si sente assolutamente pronto. "Non sono ancora arrivato al momento in cui pensi a una famiglia e ai figli. Non ho intenzione di sposarmi prima dei 30-40 anni. Comunque, non nel futuro prossimo".

Lui, Zac, che nel film è una promessa del basket, rivela poi, in un'intervista a "Topgirl", i suggerimenti che proprio durante una partita di basket ha ricevuto dal collega Leonardo Di Caprio. "Mi ha dato un grande consiglio: stai lontano dall'eroina, il resto lo puoi superare. Leonardo è una persona molto gentile e le sue scelte cinematografiche sono perfette. Mi piacerebbe avere una carriera come la sua. E vorrei lavorare con Penelope Cruz. E' bella e brava".


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com