[Cinema] Facebook ora sbarca al cinema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 2 febbraio 2009 17:41
Instant movie con Taricone e Guzzanti
Il fenomeno Facebook, divenuto in breve tempo il social network più diffuso al mondo, sbarca al cinema: sono già due i progetti, un instant movie italiano e un film americano prodotto dalla Sony. Il film italiano sarà una commedia a episodi e si intitolerà "Facebum! ResisteRete?". Tra i protagonista Pietro Taricone, Caterina Guzzanti e Cecilia Dazzi. Il progetto americano arriverà invece nel 2010 e parlerà della nascita del social network.

Nel 2010 arriverà il film statunitense ancora senza titolo, sulla cui sceneggiatura è già al lavoro Aaron Sorkin (sceneggiatore de "La guerra di Charlie Wilson") che, per preparare al meglio lo script ha aperto su Facebook una pagina dedicata al film, alla quale chiunque può iscriversi per portare le proprie personali esperienze legate al network, che contribuiranno a dare vita alla storia.

Il film, secondo quanto anticipato da "Best Movie", sarà diretto dal regista tv Thomas Schlamme e racconterà anche della causa del padre di Facebook, Mark Zuckerberg, contro i compagni di corso ad Harvard, Cameron e Tyler Winklevoss, che lo hanno accusato di aver rubato loro l'idea trascinandolo in tribunale.

Di tutt'altro tenore invece la produzione italiana. A dirigerla, secondo le anticipazioni di "Cinemotore", saranno vari giovani registi italiani. Per quanto riguarda il cast sarebbero confermati Giorgio Colangeli, Pietro Taricone, Caterina Guzzanti, Giulia Bevilacqua, Federico Costantini e Cecilia Dazzi.

Dieci episodi in tutto in cui si racconteranno le avventure e le disavventure di chi accede al social network: amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti familiari. Prodotta da Marco Scaffardi, la pellicola sarà girata a Roma in una sola settimana. Un instant movie che sarà nelle sale cinematografiche nel mese di aprile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com