[Cinema] "Dopo le risate,un film drammatico"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 15 dicembre 2008 14:34
De Sica,Natale a Rio e il film di Avati

Prima farà ridere assieme a Massimo Ghini con il cinepanettone "Natale a Rio", nelle sale dal 19 dicembre, poi sarà la volta di un ruolo drammatico. Nel 2009 Christian De Sica sarà protagonista del nuovo film di Pupi Avati, una commedia dai risvolti amari intitolata "Il primo figlio". Lo afferma il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Nella pellicola De Sica reciterà con Luca Zingaretti e Laura Morante, che interpreterà sua moglie.


Si tratta, in realtà, di un ritorno: De Sica aveva infatti lavorato con Avati da giovanissimo, nel 1976, nella commedia "Bordella". Pupi Avati, peraltro, ha già mostrato l'attitudine di arruolare noti comici per ruoli drammatici: è stato così con Diego Abatantuono, Massimo Boldi, Antonio Albanese ed Ezio Greggio. Adesso tocca a De Sica.

Intanto c'è attesa per "Natale a Rio", il film di Aurelio e Luigi De Laurentiis che compie 25 anni. Christian De Sica è Paolo amico di Mario (Massimo Ghini), entrambi sono due divorziati cinquantenni che hanno organizzato una vacanza lussuosissima a Rio de Janeiro per le feste di Natale. Ignorano, tuttavia, che i loro figli Piero (Ludovico Fremont) e Marco (Emanuele Propizio) hanno prenotato un viaggio low-cost per la stessa destinazione. A causa dell’omonimia tra padri e figli, le due vacanze vengono tuttavia scambiate, così mentre i figli si godono ville di lusso e auto superaccessoriate, i padri finiscono in un comico vagabondare, tra ostelli pulciosi e auto sgangherate, per le strade più malfamate di Rio de Janeiro. Paolo e Mario realizzano che c’è stato un errore e tentano con ogni mezzo di rientrare in possesso della loro vacanza. A complicare le cose ci si mette anche il fatto che le mamme di Piero e Marco, all’insaputa di figli ed ex mariti, si trovano a Rio per un’operazione di chirurgia plastica. Tra equivoci ed inaspettate coincidenze padri e figli si incontreranno e si scontreranno in avventure travolgenti...
gughi potter
00martedì 16 dicembre 2008 13:45
I film di Natale non mi fanno mai impazzire, ma già che vado al cinema mi faccio due risate.
Certo è che preferisco De Sica a Boldi.
Melinda84
00martedì 16 dicembre 2008 13:47
A me non piacciono nessuno dei due..mi paiono solo delle porcate i loro film..però son gusti alla fine ^^
gughi potter
00martedì 16 dicembre 2008 13:48
Re:
Melinda84, 16/12/2008 13.47:

A me non piacciono nessuno dei due..mi paiono solo delle porcate i loro film..però son gusti alla fine ^^




Ma anche a me [SM=x945985]
Boldi & co è anche più volgare, diciamo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com