Photobucket
 

Dibattito #15: Il sesso e la rivoluzione sessuale

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2009 15:33
Autore
Stampa | Notifica email    
10/01/2009 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.058
Post: 1.367
Età: 33
Sesso: Femminile
Photobucket
Il sesso.. argomento delicato. Ma la sua presenza è costante al giorno d'oggi nei discorsi della gente per via anche degli stimoli forniti attraverso tutti i mezzi di comunicazione. Dite la vostra non tanto sull'atto in sè, quanto sulla concezione che se ne ha oggi: credete sia stato svilito nella sua vera essenza? Quanto forte credete sia stato l'impatto di questa apertura (e dei nuovi costumi) a livello globale sulla gente e cosa credete ci sia di giusto e/o sbagliato in tutto questo?


If you can, forget about anything and just runaway..
13/01/2009 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
Beh, ci sarebbe da fare un discorsone sul sesso. [SM=x945985]
Comunque, secondo me l'importanza che si dà ad una determinata cosa è relativa, proprio perchè siamo noi a darla. E, allo stesso modo, è differente di persona in persona.

Ora come ora, per intendenderci, per me ha un'importanza molto molto ma bassa (sarà che non sono fidanzato? [SM=x945981] ) ma non per questo nego che tra qualche mese possa crescere. Dipende da una miriade di fattori, dalle influenze delle altre persone, da tanto.

Oggi come oggi se ne parla ovunque e molto più di prima, ragion per cui i giovanissimi si sentono "spinti" (scusa il doppio senso [SM=x1355191] ) a fare sesso solo per provare, o anche solo per vantarsene con gli amici. Soprattutto senza le precauzioni, il che è grave visto che restare incinte a 12 anni è problematico così come lo è diventare padri a quell'età.

Insomma, vediamo se qualcuno di voi mi dà spunti per dire qualcos'altro.
14/01/2009 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.056
Post: 2.687
Sesso: Femminile
Photobucket
Che argomentino piccante [SM=x1491243] [SM=x1355191] Vediamo... il sesso è direi fondamentale nella vita di coppia, dove c'è amore solitamente ci dovrebbe essere anche sesso, sennò c'è qualche problema all'interno della coppia.
Per il mio modesto punto di vista si può viver bene anche senza, inoltre sono sicurissima che nel tempo la concezione di sesso sia stato molto svilito, attraverso film o riviste attraverso la stessa prostituta che vedi per strada (che sia conseziente o non), se una volta la parola sesso si affiancava a amore, adesso non si affianca più a nulla se non in molti casi alla parola squallido o violenza, perchè sono in molti tra adulti e bambini che ne subiscono.
Sono daccordo sul fatto che adesso dipenda anche dall'influenza delle altre persone, dal farsi grande agli occhi di qualcuno cose che secondo me sono e restano sintomo di debolezza invece.
Perchè se una persona se la sente, lo fa perchè ha sintonia verso il compagno/a e decidono di fare un passo in più per rafforzare un'unione e non tanto per fare...che poi si arriva a dire a un figlio: sei stato un errore! questa è una cosa che decisamente non sopporto.
Comunque la cosa che reputo importante è soprattutto che ci sia consenso tra le due persone che solitamente a parer mio devono amarsi e aspirare a qualcosa di più che al semplice stare insieme.
Rispetto infatti e condivido molto la scelta di chi decide di farlo dopo il matrimonio quando un rapporto di coppia è ancora più consolidato, e secondo me è inoltre molto più romantico...

Non so se ho buttato giù un pò di cose in qua e la spero che il senso alle mie parole ci sia lo stesso [SM=x945985]



20/01/2009 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31.550
Post: 320
Età: 38
Sesso: Femminile
Il sesso ormai è ovunque, anche nelle pubblicità di automobili. Credo che oltre ad averne svilito il concetto, stiano fornendo troppi stimoli soprattutto ai più giovani, che ne vengono fuori con un'immagine distorta ed estremizzata.
Rendere libero il sesso è giusto, nel senso che vederlo come un peccato da condannare non ha mai fatto bene a nessuno. Ma aprire totalmente le porte non aiuterà comunque. IN tutte le cose, preferisco una via di mezzo.
28/01/2009 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.058
Post: 1.367
Età: 33
Sesso: Femminile
Photobucket
Duuuunque.. sarò breve perchè ho giusto 3-4 idee secche a riguardo, senza fare troppi giri di parole.
Il sesso.. che cosa meravigliosa. Immagino che lo sia almeno, visto che nn l'ho mai fatto. Eppure sto con il mio ragazzo da quasi un anno e 8 mesi.. La voglia ci sarebbe, anche tanta: chi lo mette in dubbio.. Eppure la mia scelta è questa. La mia idea di sesso, in primo luogo, è quella di amore nel suo più alto livello e, per me, va condivisa con la persona che si ama ma non con quella che si ama "al momento" ma con quella che, capirai un giorno, amerai per tutta la vita. Con quella persona deve esserci un progetto di vita e si deve soprattutto condividere un'apertura alla vita che, ahimè, in chi fa sesso prima del matrimonio praticamente è nulla. Mi riferisco alla ovvia volontà di non voler restare incinta da giovani se prima non ci si è sposati. Giustissimo, ma allora perchè correre costantemente il rischio? Mi fanno ridere le persone che si dichiarano contrarire all'aborto ma che poi fanno sesso con il proprio ragazzo o prendendo la pillola (che, vedetela come volete voi ma è fisiologicamente ABORTIVA) o sperando di non restare incinte. L'idea di fare sesso con il mio primo ragazzo perchè lo amo, poi con il successivo se dovessi lasciarmi con quello attuale, poi con un altro ancora.. insomma, avete capito: non mi piace proprio. Condivido molto quanto detto da tutti voi, specie da Melinda, che all'inizio mi aveva fatto un pò riflettere ("dove c'è amore dovrebbe esserci anche sesso sennò c'è qualche problema all'interno della coppia"... allora io e il mio ragazzo dovremmo avere chissà quanti problemi!!!XD) ma che poi ha detto esattamente quanto penso anch'io. Per me il sesso è dopo il matrimonio, non cambierò mai idea a riguardo perchè non riesco a vederlo solo come puro atto fisico, senza un fine se non quello di provare piacere (ha poca rilevanza il fatto di essere innamoratissimi della persona con cui si sta, a mio avviso) ma come un qualcosa che abbia un fine ultimo molto più alto e importante.
Per quanto riguarda il resto, beh, dal mio discorso consegue chiaramente che anch'io veda svilito il concetto di sessualità al giorno d'oggi.. cm già è stato detto, il sesso è ovunque: pubblicità televisive, giornali, internet.. più che il sesso in sè stesso, sono talmente tanti gli stimoli sessuali che ci vengono quotidianamente forniti nelle maniere più disparate e subdole e che noi recepiamo, a volte anche involontoriamente, da non poter più tenere il conto. Ne consegue un'immagine distorta per tutti, specie per le fascia d'età più "delicate", se così si può dire, che si fanno un'idea del tutto sbagliata a riguardo. L'idea che passa oggi è quella di sesso su misura, costruito sulle proprie esigenze, voglie, necessità: già solo questo lo svilisce in pieno. Per carità, una cosa così bella non deve diventare un tabù: è giusto parlarne, ma nei modi e nei tempi più corretti, senza scadere in quella che poi si riduce ad essere pura pornografia senza che noi ce ne rendiamo conto..
[Modificato da Chicca Potter 28/01/2009 09:41]


If you can, forget about anything and just runaway..
25/05/2009 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Età: 37
Sesso: Femminile
Argomento delicato..
Premetto dicendo che non sono credente, cosa che influenza molto il mio pensiero riguardo al sesso. Inoltre non voglio sminuire opinioni altrui, motivo per il quale non ho letto i precedenti messaggi. Dopo aver detto la mia li leggerò :)
Non credo al falso prebenismo. Non vedo l'utilità di dire "No, io il sesso prima del matrimonio non lo faccio". Perchè negarsi una delle esperienze più belle che ci siano? Non ha senso, per me almeno.
Penso che in una coppia il sesso sia la massima dimostrazione d'amore, il dare e il ricevere assoluto. Io appartengo a te e tu appartieni a me. L'unione appunto.
Il sesso fine a se stesso è un altra cosa, non necessariamente negativa o meno intensa. Queste sono scelte, ma personalmente non ci vedo nulla di male finchè c'è consenso da entrambe le parti.
Dai insomma, finiamola, fare sesso fa bene, non è una cosa sporca nè tantomeno cattiva!
Pedofilia, stupri e quant'altro non è sesso. E' malattia.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


GEMELLAGGI
THE FROZEN FORUM | FORUMANDO | FreeWorld Forum | Area S4 | Lauren 4ever | giuggyna.it | Techno Zone | Pappi's forum | L'evangelo di Fuoco | Pubblicità in FFZ | Top Forum | Attuality & Society | Indian Rose | Daniel Radcliffe è Harry Potter |