Photobucket
 

Cineweekend con Pitt e Clooney

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2008 10:18
Autore
Stampa | Notifica email    
20/09/2008 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 5.622
Età: 35
Sesso: Femminile
Arriva nelle sale "Burn After Reading"
C'è grande attesa attorno al film presentato fuori concorso a Venezia 65 "Burn After Reading - A prova di spia" dei fratelli Coen con Brad Pitt, John Malkovich e George Clooney. Ma c'è anche "PA-RA-DA" di Marco Pontecorvo, la vera storia del clown di strada Miloud Oukili. Segnaliamo anche l'animazione di "Star Wars - La Guerra dei Cloni", prodotto da George Lucas, che racconta la saga spaziale più famosa nella storia del cinema.


BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA dei Fratelli Coen
L’analista Osborne Cox (John Malkovich) giunge al quartier generale delle CIA, a Arlington, per una riunione super segreta ma purtroppo per lui, il segreto viene svelato immediatamente: è stato estromesso dalla CIA. Cox non prende troppo bene la notizia e tornato nella sua casa di Georgetown si dedica alle sue memorie e all’alcol, non necessariamente in questo ordine. Sua moglie Katie (Tilda Swinton) è sconcertata anche se non è molto sorpresa della notizia: ha da tempo una relazione clandestina con Harry Pfarrer (George Clooney), uno sceriffo federale sposato e sta pensando di lasciare il marito per lui.

Intanto, alla periferia di Washington, D.C., in un mondo apparentemente lontano anni luce, la dipendente della palestra Hardbodies Fitness Centers, Linda Litzke (Frances McDormand) non riesce proprio a concentrarsi sul suo lavoro: non fa che pensare all’agognato intervento di chirurgia estetica e confida i suoi sogni al fiducioso collega Chad Feldheimer (Brad Pitt). Linda sa bene che il direttore della palestra, Ted Treffon (Richard Jenkins) si strugge per lei sebbene questi sappia che Linda organizza appuntamenti via Internet con altri uomini.

E quando un CD contenente del materiale scottante relativo alle memorie dell’analista della CIA finisce per caso nelle mani di Linda e Chad, la coppia è disposta a tutto pur di sfruttare al meglio quel tesoro. Ma come dice Ted con apprensione: “Da tutto questo non può venire nulla di buono,” le cose si complicano parecchio e sfuggono al controllo di tutti, producendo una serie di esilaranti e oscuri incontri.




PA-RA-DA di Marco Pontecorvo
PA-RA-DA racconta la vera storia del clown di strada Miloud Oukili, il suo arrivo in Romania nel ’92, tre anni dopo la fine della dittatura di Ceausescu, e il suo incontro con i bambini dei tombini, i cosiddetti “boskettari”. PA-RA-DA è la storia dell’amicizia tra una banda di ragazzini tra i tre e i sedici anni e il giovane clown franco algerino Miloud, poco più che ventenne. I bambini vivono da straccioni, come randagi, dormono nel sottosuolo di Bucarest, nelle grandi condotte dove passano i tubi per il riscaldamento e sopravvivono con furtarelli, accattonaggio e prostituzione. Sono bambini fuggiti dagli orfanotrofi o dalla povertà di famiglie indifferenti o disperate, bambini che vivono ammassati nel sottosuolo, nella rete dei canali, su cartoni e materassi putridi, in ambienti sporchi e soffocanti.

Miloud coltiva il folle sogno di entrare in contatto con questi ragazzi diffidenti e induriti dalla loro drammatica esperienza di scontri, violenze, lutti, pedofilia e droga. Usa il suo carisma e la sua testardaggine per penetrare il muro di sospetto con cui si difendono e per tirarli fuori dalla loro condizione e portarli a una vita dignitosa. Insegnando le attività circensi e clownesche e riportandoli alla luce del sole, dà loro la speranza in un’esistenza futura.

Dopo molte disavventure e vere e proprie tragedie, osteggiato da funzionari corrotti, Miloud riuscirà a creare una vera e propria compagnia circense con questi ragazzi di strada e riuscirà a portare in scena lo spettacolo nella piazza principale di Bucarest, dimostrando che era possibile ridare dignità umana ad esseri che tutti consideravano animali. PA-RA-DA è stato girato per nove settimane a Bucarest, nel freddo inverno continentale, e per una settimana a Parigi. PARADA è anche il nome dell’affermato gruppo circense fondato da Miloud che ancora oggi porta in giro per l’Europa i propri spettacoli con il loro messaggio di amicizia multietnica, solidarietà e speranza



THE ROCKER - IL BATTERISTA NUDO di Peter Cattaneo
Il batterista Robert "Fish" Fishman (Rainn Wilson), che proviene dalla band Vesuvius, gruppo glam metal degli anni '80, ha vissuto la sua passione per l'hard rock finché non è stato espulso dal complesso.La vicenda ruota intorno alla seconda occasione che gli viene concessa quando raggiunge la garage band di suo nipote Matt. Il suo interesse amoroso si focalizza sulla madre del chitarrista del gruppo, Christina Applegate. Nel film c'è un cammeo di Pete Best, il primo batterista dei Beatles.

IL MATRIMONIO DI LORNA di Luc e Jean-Pierre Dardenne
Due Palme d'oro a Cannes, una reputazione mondiale di qualità e impegno civile, fanno sì che ogni nuovo film dei fratelli Dardenne è un evento e non solo in Belgio (loro paese d'origine) o nel cinema francofono. Ancora una volta sorprendono con una storia di dolente quotidianità che ruota intorno all'immigrata albanese Lorna che vive a Liegi e sogna di uscire dalla clandestinità per dare un futuro al suo amore per Sokol. L'unico che sembra aiutarla è il malavitoso Fabio che però le propone un matrimonio ''bianco'' con il timido tossicomane Claudy. In realtà il ragazzo si innamora e quando Lorna (ormai cittadina belga) dovrebbe divorziare per sposare a sua volta un immigrato clandestino russo (nei piani di Fabio il meccanismo frutta una bella somma), tenta di opporsi. Verrà ucciso con un'overdose e lascerà sola Lorna in un mondo di lupi. Il sole della speranza rischiara nel finale la livida Liegi messa in scena dai due registi, ma la denuncia implicita del racconto non perde forza per questo. Una autentica rivelazione la giovane protagonista, l'albanese Arta Dabroshi. Al suo fianco anche l'italiano Fabrizio Rongione.



STAR WARS - LA GUERRA DEI CLONI di Dave Filoni
"Star Wars" assume un nuovo sfavillante look nel primo film di animazione della Lucasfilm Animation – "Star Wars - La guerra dei cloni". Mentre le Guerre dei Cloni sconvolgono la galassia, gli eroici Cavalieri Jedi si battono per mantenere l’ordine e riportare la pace. Un numero crescente di sistemi stellari cade preda delle forze del lato oscuro mentre la Repubblica Galattica è sempre più minacciata dai Separatisti e dal loro immenso esercito di droidi.

Anakin Skywalker e la sua allieva Padawan Ahsoka Tano si trovano coinvolti in una missione di cruciale importanza, una missione che li porrà di fronte al signore del crimine Jabba the Hutt. Ma il Conte Dooku e i suoi malvagi agenti, compresa la spietata Asajj Ventress, non si fermeranno davanti a niente pur di impedire che Anakin e Ahsoka riescano a portarla a termine. Intanto, sulla linea del fronte delle Guerre dei Cloni, Obi-Wan Kenobi e il Maestro Yoda guidano l’imponente esercito dei cloni nel valoroso tentativo di resistere alle forze del lato oscuro...Il cast delle voci comprende Matt Lanter per Anakin Skywalker; Ashley Eckstein per Ahsoka Tano; James Arnold Taylor per Obi-Wan Kenobi; Dee Bradley Baker per il Capitano Rex e i soldati cloni; Tom Kane per Yoda; Nika Futterman per Asajj Ventress; Ian Abercrombie per il Cancelliere Palpatine; Anthony Daniels per C-3PO; Christopher Lee per il Conte Dooku; e Samuel L. Jackson per Mace Windu.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

21/09/2008 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
Sinceramente non so se andremo a vederlo.
Anche perchè due 17enni del gruppo insistono per KUNG FU PANDA XD

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


GEMELLAGGI
THE FROZEN FORUM | FORUMANDO | FreeWorld Forum | Area S4 | Lauren 4ever | giuggyna.it | Techno Zone | Pappi's forum | L'evangelo di Fuoco | Pubblicità in FFZ | Top Forum | Attuality & Society | Indian Rose | Daniel Radcliffe è Harry Potter |