È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Photobucket
 

Dr. House

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2008 03:19
Autore
Stampa | Notifica email    
03/03/2008 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
Chi lo segue??
Io lo adoro [SM=x945981]

03/03/2008 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
Gregory House



Gregory House è un personaggio di fantasia, protagonista della serie statunitense Dr. House - Medical Division

Il titolo originale della serie è House MD, cambiato a discapito però del vero significato, che stava per "Medicinæ Doctor" (acronimo usato nei paesi anglosassoni per "dottore in medicina"). Primario del reparto di Diagnostica dell'ospedale fittizio Princeton Plainsboro Teaching Hospital, è interpretato dall'attore inglese Hugh Laurie con la voce italiana di Sergio Di Stefano.

Medico brillante, di estrema competenza nel proprio lavoro, Gregory House potrebbe essere la punta di diamante del proprio ospedale, ma il carattere misantropo, irritante e asociale (secondo il suo amico James Wilson è forse affetto dalla Sindrome di Asperger) tipico della sua personalità rischia di compromettere la tradizionale fiducia tra paziente e dottore.

Per via di queste caratteristiche, in più di un'occasione ha anche rischiato il licenziamento, ma l'amministratrice dell'ospedale presso cui lavora, la dottoressa Lisa Cuddy, ha sempre preso le sue difese, anche rinunciando al finanziamento di 100 milioni di dollari offerto dal titolare di una casa farmaceutica per presiedere il consiglio d'amministrazione dell'ospedale ed ostile ad House.

La donna, pur non approvando l'approccio di House con pazienti e colleghi, nutre una profonda stima per le sue capacità e sa che House è talmente prezioso per l'ospedale da essere insostituibile: licenziarlo significherebbe privarsi di una importante risorsa.

Gregory House, specializzato in nefrologia e malattie infettive, è infatti geniale, riuscendo a risolvere brillantemente i casi clinici più difficili e disperati, con una tecnica degna del più abile degli investigatori. Non a caso è stato paragonato a Sherlock Holmes con cui ha più di un'affinità (tra le altre è un tossicodipendente, suona uno strumento e vive al n.221) .

House è un medico atipico, uno scienziato della medicina, che cura le malattie, ma odia il contatto con i pazienti e con le persone in generale.

03/03/2008 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
Lisa Cuddy



Lisa Cuddy è un personaggio della serie televisiva statunitense House MD, tradotta in italiano con Dr. House - Medical Division a discapito però del titolo originale, che stava a significare "Medicinæ Doctor" (acronimo usato nei paesi anglosassoni per dottore in medicina). La Dott.ssa Lisa Cuddy, interpretata da Lisa Edelstein e doppiata da Roberta Pellini nella versione italiana, è capo dell'ospedale Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, l'ospedale dove lavora House, in cui è primario di medicina anche se pratica ormai raramente la sua professione, preferendo la parte amministrativa.

Aspetti salienti

La Cuddy deve spesso assecondare le particolari richieste di House e solitamente è da lui derisa per le gravi conseguenze del suo comportamento difettoso. Cuddy anche deve forzare House per completare il suo dovere settimanale richiesto alla clinica. La sua posizione gli richiede spesso di prendere delle decisioni morali ed etiche estremamente difficili per quanto riguarda la cura dei pazienti (specialmente nelle situazioni dove House insiste che procedure altamente pericolose e spesso illegali sono l'unica possibilità di sopravvivenza del paziente).

C'è spesso un grado di tensione sessuale nel rapporto tra la Cuddy e House. Mentre era implicito che i due avessero avuto un rapporto sessuale, niente era stato confermato fino all'episodio 16 della terza serie Top Secret, anche se entrambi i personaggi sono attualmente single.

La storia personale della Cuddy è finora al più sconosciuta. L'episodio Tre storie rivela che ha curato House quando ha avuto il suo infarto alla gamba. Cuddy è presumibilmente ebrea (come lo è il Dott. James Wilson): infatti si può vedere una menorah sulla sua scrivania.

Molto di ciò che è noto circa la Cuddy è stato rivelato nell'episodio Sensi di colpa. Ha fatto l'assistentato all'università del Michigan nello stesso periodo di House. Cuddy era una studentessa non laureata ed ha descritto già House come "leggenda". Durante la conversazione con Stacy Warner nello stesso episodio, ha accennato di desiderare di essere un medico già dai 12 anni, che si è laureata alla scuola di medicina a 25 anni e che è diventa la prima e la più giovane donna a capo di un reparto a 32 anni.

La specializzazione della Dott.ssa Cuddy è l'endocrinologia.

Verso la fine della seconda stagione, nell'episodio Per sempre Cuddy ha chiesto al Dott. James Wilson un appuntamento. Credendo che la Cuddy potesse essere interessata a lui per un consulto oncologico, ma essendo impaurito a chiederglielo, Wilson rubò il suo cucchiaio per esaminare la sua saliva cercando degli indicatori del cancro, ma il risultato fu negativo. Il risultato inoltre ha rivelato che i suoi livelli ormonali erano estremamente alta e questo incuriosì House. Una volta interrogata da House, la Cuddy ha ammesso che desidera un bambino e stava decidendo se chiedere a Wilson «una donazione». Così House acconsentì a mantenere il suo segreto e l'aiutò con le iniezioni per la fertilità, così come l'aiutò anche nella scelta dei suoi donatori potenziali di sperma.

Nella terza stagione, House continua a fare osservazioni che si concludono con la conclusione Cuddy è incinta. Ma in Pazzi d'amore Cuddy non è ancora incinta, come provato da un test di gravidanza negativo che lei getta via. Nell'episodio Cercando Giuda è data alla Cuddy la procura medica provvisoria di una giovane paziente, ma ha moltissima difficoltà nel curarla ed involontariamente prende una decisione medica che induce soltanto al peggioramento della bambina. Cuddy riconosce che suoi tentativi di inseminazione artificiale sono falliti dopo che House gli dice che «è una buona cosa che non tu non sia riuscita a diventare madre». Sembra, così, che lei abbia perso la maggior parte della speranza di essere madre, dicendo che non ha «il manuale di maternità nei suoi geni». Cuddy, poi, confessa a Wilson che ha fatto tre tentativi di inseminazione, una delle quali ha portato un aborto spontaneo.
[Modificato da gughi potter 03/03/2008 19:29]

03/03/2008 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
James Wilson



James Wilson è un personaggio di fantasia della serie americana House MD, tradotta in italiano con Dr. House - Medical Division a discapito però del titolo originale, che stava a significare "Medicinæ Doctor" (acronimo usato nei paesi anglosassoni per dottore in medicina). Il Dott. James Wilson, interpretato da Robert Sean Leonard e doppiato, nella versione italiana da Roberto Certomà lavora nell'ospedale Princeton-Plainsboro Teaching Hospital (dove lavora anche House), è primario di oncologia ed è il migliore nonché l'unico amico del dottor House.

Già nell prima puntata della serie viene detto che Wilson è ebreo; la rivelazione avviene quando il Dott. Eric Foreman dice che ha trovato del prosciutto nel frigorifero della paziente della squadra e Wilson aveva insistito sul fatto che la paziente era sua cugina per convincere House a prendere il caso. Inoltre Wilson invita House al pranzo di Natale nell'episodio Sul filo dell'errore e quando questi gli fa notare che lui è ebreo, lui modifica il suo invito in "per il pranzo di Hanukkah".

Si ignora la formazione del dott. Wilson, anche se in due episodi indossa una felpa della McGill University. Nell'episodio Storie di vite diverse racconta che ha due fratelli, uno dei quali non vede da nove anni.

Un esempio dell'amicizia di Wilson con House è presente nell'episodio Il minore dei mali nel quale Edward Vogler propone una votazione al consiglio d'amministrazione dell'ospedale per il licenziamento di House. Wilson che è un membro del consiglio, con la Dott.ssa Lisa Cuddy, è l'unico che vota contro. In tutta risposta, Vogler propone ed ottiene l'allontanamento di Wilson dall'ospedale, ma Wilson sarà reintegrato presto dopo che Vogler se ne andrà dall'ospedale.

Di Wilson è detto che è stato sposato tre volte. La sua corrente unione, che da tutti gli indizi nella serie è probabilmente la terza, si è conclusa quando ha scoperto che la moglie stava avendo una tresca. Tuttavia, Wilson stesso non è del tutto innocente in questo ambito. Nell'episodio Vortice Wilson chiede alla Dott.ssa Allison Cameron se è mai stata tradita ed ammette che lui l'ha fatto. Successivamente nello stesso episodio, confessa che un non specificato “qualcuno„ (con cui presumibilmente è venuto in contatto durante il suo primo matrimonio) lo ha fatto divertire e che “non vuole far smettere il divertimento". L'identità o il genere di questa persona non sono ancora state rivelate.


Secondo un popolare confronto se c'è un bel parallelo fra il dottor House e Sherlock Holmes, il famoso personaggio dello scrittore sir Arthur Conan Doyle, Wilson è l'equivalente del Dott. Watson. Ciò diventa evidente quando, nel corso della serie, House si consulta sui suoi dilemmi medici con Wilson, e ciò ricorda molto le consultazioni che Holmes faceva con Watson sui suoi casi. Anche i suoi molteplici matrimoni richiamano l'associazione con Watson, poiché alcuni critici di Holmes ritengono che egli sia stato sposato più di una volta. Wilson è inoltre uno dei pochi personaggi della serie con il quale House discute di ciò che rimane della sua vita personale, o di ciò che può farlo ridere.

La sua amicizia potrebbe sembrare una maschera, perché sul finire della puntata "Aspettando Giuda" egli mormora all'agente Tritter "mi servirebbero venti monete d'argento", che prelude ad un probabile tradimento. In realtà, Wilson cerca un accordo con Tritter per non far finire House in prigione, ma solo due mesi in riabilitazione per disintossicarsi dagli antidolorifici.

[Modificato da gughi potter 03/03/2008 19:30]

03/03/2008 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
Allison Cameron



Allison Cameron è un personaggio della serie televisiva statunitense House MD. La dottoressa Allison Cameron, interpretata da Jennifer Morrison e doppiata da Emanuela D'Amico nella versione italiana, è una delle assistenti di House al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, specializzata in immunologia.

E una ragazza di più o meno 25 anni ( all'inizio della serie ). E molto dolce, sincera, e fa di tutto per aiutare le persone. Spesso si dimostra ingenua e infantile, soprattutto nella prima stagione. In seguito diventerà più matura.

Cameron è l'unico personaggio che dalla prima serie difende House. Verso la fine della prima serie ella confessa ad House che lo ama. Potrebbe nascere una storia d'amore, ma House fa di tutto per allontanarla. L'arrivo di Stacy Warner, ex-convivente di House, l'allontana ancora di più. Nonostante ciò, non prova rancori per Stacy, anche se continua a seguire assiduamente House, effettuando commissioni per lui.

Di lei si viene a sapere che ha sposato un uomo malato di cancro alla tiroide con metastasi al cervello pienamente consapevole del triste epilogo della storia. House le rinfaccia spesso di provare compassione per chi è malato o in difficoltà, fino ad innamorarsene.

Seppur per scopi medici ( le serviva un campione da analizzare in quanto voleva curare il tumore che House aveva finto di avere ) arriverà a baciare House nell'episodio Mezzo genio, coronando il sogno che covava fin dalla prima stagione.

Verso la metà della terza stagione intraprende una relazione puramente sessuale con il collega Robert Chase, cercando probabilmente di far ingelosire House. Questo si interrompe perché Chase vorrebbe qualcosa di più, ma pare che poi (alla fine della stagione) si trasformi in una relazione sentimentale vera e propria. Nell'ultima puntata della terza serie, Cameron si dimette, lasciando la squadra di House.

03/03/2008 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
Robert Chase



Robert Chase è un personaggio di fantasia della serie americana House MD, tradotta in italiano con Dr. House - Medical Division a discapito però del titolo originale, che stava a significare "Medicinæ Doctor" (acronimo usato nei paesi anglosassoni per dottore in medicina). Il Dott. Robert Chase, interpretato da Jesse Spencer e doppiato, nella versione italiana da Stefano Crescentini è uno degli assistenti di Gregory House al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, è specializzato in terapia intensiva, rianimazione ed anestesia.

Chase è uno dei personaggi più particolari della serie. Egli è sopra le righe rispetto agli altri aiutanti di House. Ma questo lo porta a tradire House durante la permanenza di Ed Vogler, un miliardario che aveva l'intenzione di mandar via House, perché insolente.

Rischia due volte il licenziamento: nella prima serie, quando Vogler costringe House a scegliere un membro dello staff da licenziare, viene scelto proprio Chase; nella seconda serie, quando per una diagnosi errata, uccide un paziente, scatenando varie controversie legali a danno dell'ospedale.

Nel fatidico episodio censurato della prima stagione, Sul filo dell'errore scopriamo inoltre i retroscena della sua vita pre-House: dialogando con la suora malata al fine di ridarle speranza, ammetterà lui stesso di esser stato in seminario (in seguito abbandonato) e cita il suo verso della Bibbia preferito.

Oltre a continui riferimenti alla sua agiata situazione economica, House stuzzicherà Chase più volte anche per questa sua esperienza religiosa.

Ha un rapporto di odio verso il padre, medico anche lui (e di gran fama), colpevole di aver abbandonato sua moglie, ovvero la madre di Chase, portandola all'alcolismo e alla morte. Nonostante ciò, Chase rimane sconvolto quando apprende della morte del padre per cancro, che lo porta ad errare la diagnosi nell'episodio della seconda stagione Sotto accusa.

Nella seconda stagione scopriamo la sua età reale (30 anni) ed in una puntata arriva addirittura a dare (su esplicita richiesta) un bacio sulle labbra ad una bambina malata di cancro.

Nella terza stagione sembra manifestare dei sensi di colpa verso House, cosa che lo mette in luce rispetto ai colleghi.

In una delle prime puntate Chase e Cameron finiscono a letto insieme. Nella terza stagione la storia riprende e Chase rivela molta dolcezza. La loro storia, nata come un accordo per fare sesso senza alcuna conseguenza, finirà in una vera e propria relazione proprio grazie alla determinazione e al coraggio nel mostrare i propri sentimenti di Chase. Alla fine della terza serie House lo licenzia, dicendogli che è ora di cambiare.


03/03/2008 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 5.622
Età: 35
Sesso: Femminile
iooooooooooooooooooooo [SM=x1491255]
adoro guardare film di medicina, interventi e cose del genere [SM=x945979]



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

03/03/2008 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
*.* anche io, qual'è il tuo personaggio preferito?

03/03/2008 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 5.622
Età: 35
Sesso: Femminile
dei maski il negro :p delle donne Allison Cameron



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

03/03/2008 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
ma che sei razzista ?

03/03/2008 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 224.217
Post: 1.700
Età: 36
Sesso: Femminile
chaise *_______*
03/03/2008 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
comunque io adoro la cuddy *.*

03/03/2008 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 5.622
Età: 35
Sesso: Femminile
Re:
gughi potter, 03/03/2008 20.46:

ma che sei razzista ?




assolutamente no xkè?? [SM=x945988]



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

04/03/2008 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45.018
Post: 11.026
Età: 33
Sesso: Maschile
Photobucket
beh negro è abbastanza offensivo...

comunque io adoro la Cuddy (L)

04/03/2008 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 5.622
Età: 35
Sesso: Femminile
vabbe ho sbagliato [SM=x945985]


ps: nn potrei essere mai razzista [SM=x945984] esco pazza x loro [SM=x1412483]
[Modificato da giuggyna 04/03/2008 19:56]



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

05/03/2008 03:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
chase a cameron <3
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


GEMELLAGGI
THE FROZEN FORUM | FORUMANDO | FreeWorld Forum | Area S4 | Lauren 4ever | giuggyna.it | Techno Zone | Pappi's forum | L'evangelo di Fuoco | Pubblicità in FFZ | Top Forum | Attuality & Society | Indian Rose | Daniel Radcliffe è Harry Potter |