Mtv-day, Genova festeggia la tv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 7 settembre 2008 20:04
Musica in piazza il 13 settembre
''La nostra idea è di spalmare Mtv Day nel tempo e nello spazio''. Così il responsabile contenuti Mtv Italia Alberto Rossini ha riassunto l'enorme macchina da spettacolo messa in atto per festeggiare l'undicesimo compleanno della rete musicale, in programma il 13 settembre a Genova, dalle 16.00 in poi. Mtv Italia farà del suo impegno sociale la sua bandiera soprattutto il giorno del suo compleanno.


Lotta alle mafie e salvaguardia dell'ambiente saranno i messaggi che Mtv manderà al suo pubblico attraverso un'azione diretta della musica. ''Dalle 30 persone che potranno assistere sulla prua di una nave al concerto dei Lost martedi' 9 settembre", ha raccontato Rossini alla presentazione dell'evento, "e coinvolgeremo altre 300, ospiti a Storytellers, che ascolteranno la storia di Max Pezzali, fino ad arrivare alle migliaia che da diversi punti di Genova parteciperanno alla festa dell'Mtv Day''.

Una città invasa totalmente dalla musica: le piazze, le strade e il porto di Genova saranno occupati dalla squadra di dj e vj di Mtv, come Vittoria Cabello, Ambra Angiolini e Fabio Volo. Le location scelte per dar luogo alla festa, che si svolgera' in concomitanza alla Notte Bianca della città, saranno animate da due grandi palchi che si rimanderanno lo spettacolo come una partita di ping pong: il North Stage, su cui si esibiranno i Baustelle, Estelle e i Sonhora, che da mezzanotte si trasformera' in night stage, dove suoneranno cinque dj set, e il South Stage che ospitera' Dauffy, Caparezza, Fabri Fibra e i One Republic.

Ci sarà anche uno spazio 'intimo', cioè la prua di una nave per il concerto Live@mtv.it, e uno spazio in movimento grazie al Mobile Stage, un autobus che attraverserà il capoluogo ligure e che offrirà durante le sue soste le performance di Bugo, Dari e Marracash. Ad aprire lo spettacolo Lucariello ed Ezio Bosso con Cappotto di legno, testo di Roberto Saviano e prodotto da Mtv. Anche l'ambiente avrà la sua parte dall'Mtv Day 2008. Tutti i concerti, infatti, saranno ad emissioni zero grazie all'uso di impianti fotovoltaici e Mtv compensera' le emissioni di anidride carbonica dell'evento con la riforestazione di parchi regionali della Liguria. Tra le iniziative del giorno di festa, My Mtv Day: tre ragazzi con casco munito da telecamera e trasmittente faranno vivere, su Mtv Pulse (su Sky) agli spettatori comodamente seduti in poltrona le emozioni dello spettatore all' Mtv Day.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com