Lily Allen adesso rifà i Clash

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 22 gennaio 2009 17:51
Per lei una cover di "Straight to hell"
Lily Allen adesso rilegge i classici del punk. La giovane cantante, nota per il suo singolo "Smile" e per il più recente "Fear", ha infatti realizzato una cover della canzone "Straight to hell" dei Clash, collaborando con uno degli autori: il chitarrista Mick Jones. Il brano venne pubblicato sul disco del 1982 "Combat Rock", che conteneva le super hit "Should I stay or should I go" e "Rock the Casbah".

Nonostante fosse stata pubblicata anche su un singolo, con doppia A Side, insieme proprio a "Should I stay or should I go", "Straight to hell" non venne ben vista dalle radio a causa della durata piuttosto inusuale, otto minuti scarsi, e del messaggio contenuto nel testo, il quale spedisce "dritti all'inferno" i politicanti dell'epoca.

Questo brano, riletto in una versione decisamente più patinata, alla quale Lily ha trasmesso il suo fascino, farà parte di una compilation intitolata "War Child Heroes", il cui ricavato andrà all'associazione War Child che si batte per aiutare i bambini nei territori di guerra ed è possibile ascoltarlo in esclusiva sul sito www.nme.com. Nella tracklist del cd ci sanno anche Beck con "Leopard Skin - Pillbox Hat" di Bob Dylan, le Scissor Sister con "Do the strand" dei Roxy Music, Elbow con una rilettura molto intrigante di "Running to stand still" degli U2, Duffy con "Live & Let Die" di Paul Mc Cartney scritta nel periodo The wings, gli Yeah Yeah Yeahs con "Sheena is a Punkrocker" dei Ramones e tra gli altri anche i Franz Ferdinand con "Call me", la hit di Blondie.

Il disco uscirà il 16 febbraio ed è naturalmente possibile ordinarlo ed acquistarlo attraverso il sito della fondazione all'indirizzo www.warchild.org.uk/. Lily ha un passato abbastanza travagliato che l'ha resa un carattere dai sentimenti contrastanti e ribelli e non stupisce quindi l'accostamento con quella canzone dei Clash. Dopo risse, arresti e anche la perdita di un figlio durante la gravidanza, risalente ad un anno fa, nel tentativo di costruire una famiglia con il fratello chimico Ed Simons dei Chemical Brothers, ora è pronta con un nuovo look ed un nuovo temperamento per affondare il music business, con la realizzazione di un nuovo disco.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com