Joe Satriani accusa i Coldplay

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 7 dicembre 2008 17:11
Plagio per "Viva la vida"
I Coldplay, che hanno appena ricevuto sette nomination agli ultimi Grammy Awards, sono accusati di plagio. Il gruppo britannico avrebbe, infatti, copiato "parti sostanziali" dello strumentale "If I Could Fly", del chitarrista Joe Satriani, trasformandolo nella loro "Viva La Vida", title-track del loro ultimo album. Satriani, come riporta il sito della Bbc, ha chiesto i danni e tutti i profitti derivati dalla vendita del brano.


Il virtuosista delle sei corde, 52enne, ha chiesto alla corte un risarcimento per danni e "tutti i profitti" attribuibili alla presunta violazione del copyright. Il brano di Satriani è contenuto nell'album "Is there love in space?".

"Viva la vida" - titolo ispirato dalla pittrice messicana Frida Kahlo - è attribuita a tutti e quattro i membri del gruppo: il pianista e cantante Chris Martin, il bassista Guy Berriman, il chitarrista Johnny Buckland e il batterista Will Champion. Non è ancora stato possibile avere un commento dal legale di Satriani o dal management dei Coldplay. Il gruppo ha ricevuto sette nomination al Grammy Awards lo scorso mercoledì, secondi solo al rapper Lil Wayne.



giuggyna
00domenica 7 dicembre 2008 17:14
"Viva la vida" a confronto con "If I could fly"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com