Berté e Spagna insieme in un disco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 28 gennaio 2009 20:19
Loredana traduce brano di Dylan
Sulle note di "Musica e parole" si sono innamorate, artisticamente, e non si sono più lasciate. Tanto che, come riporta la giornalista de La Stampa Marinella Venegoni sul suo blog, Loredana Berté e Spagna lavorano ad un album "che conterrà gli inediti di Loredana cantati da Spagna, più un paio di canzoni interpretate dalla stessa Berté". L'interprete di "Sei bellissima" ha tradotto un brano di Bob Dylan da inserire nel disco, titolo top secret.


Infatti l'artista ha ricevuto il nulla osta per la traduzione della canzone di Dylan e la Berté è al settimo cielo per questa grande opportunità artistica. Dopo Sanremo 2008 Ivana Spagna e Loredana sono diventate inseparabili. Su "Musica e parole" erano scoppiate polemiche a non finire, in quanto a gara iniziata si è scoperto che il brano era simile a "Ultimo segreto" del 1988 prodotto da Tullio De Piscopo, Alberto Radius e cantato da Ornella Ventura. Da qui l'accusa di plagio.

Ma Baudo ha concesso alla Berté di proporre lo stesso, fuori gara stavolta, la canzone. Così a raggiungerla per darle manforte è accorsa l'amica Ivana Spagna. Quando hanno duettato insieme Loredana aveva 'donato' personalmente a Spagna un abito esclusivo creato appositamente per l'occasione. Poi varie ospitate in televisione e grande feeling tra le due artiste. Ed è così che si sono subito messe a lavoro per un album, a detta della Berté "esplosivo" che farà impazzire i fan e non solo.

Secondo il blog della Venegoni sembra che le due 'ragazzacce del pop' si recheranno al Festival di Sanremo, fuori dal teatro Ariston, per promuovere il progetto con iniziative assolutamente top secret ma che faranno sicuramente discutere. Il Berté-show è appena iniziato...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com